Come togliere il cestino dal desktop di Windows 11

Come togliere il cestino dal desktop di Windows 11

20/02/2023 0 By aliceurbano99

Aprendo la schermata home del tuo PC, noti fin troppe icone che riempiono lo schermo? Vuoi toglierne o nasconderne alcune? Molto bene, l’operazione è semplicissima e veloce. Vediamo ad esempio come togliere l’icona del cestino dal desktop di un PC Windows 11.

Su Windows l’icona del cestino si trova sempre sul desktop, ed è caratterizzata da un’immagine che rappresenta una pattumiera. La sua funzione è quella di contenere file che vengono cancellati dal PC. Puoi anche annullarne l’eliminazione dei file, semplicemente trascinandoli all’esterno del cestino, ripristinandoli, o eliminarli definitivamente dall’hard disk o dal supporto fisico in cui erano originariamente presenti, recuperando memoria.

Come rimuovere il cestino dal desktop di Windows 11

Per cancellare l’icona del cestino dalla desktop del tuo PC, procedi in questo modo:

  • Clicca sul pulsante Strat (situato in basso al centro della schermata) e vai su Impostazioni (icona contrassegnata dal simbolo dell’ingranaggio)
  • Fai clic su Personalizzazione (a sinistra del menù)
  • Scrivi altrimenti “icone Desktop” nella casella di ricerca con la lente così la finestra delle personalizzazioni si aprirà automaticamente
  • Clicca sulla voce Temi e su Impostazioni delle icone del desktop
  • Alla voce Icone del Desktop togli la spunta dalla voce Cestino e clicca Applica

Come rimettere il Cestino sul desktop su Windows

Se vuoi reimpostare l’icona del cestino sulla schermata del tuo Desktop, dovrai eseguire i medesimi passaggi sopra elencati e quando cliccherai sulla voce Icone del desktop, dovrai spuntare vicino Cestino e riattivare la voce.

Ti consiglio di leggere anche…

Come personalizzare il desktop su Windows 11

Come nascondere icone Desktop su Windows 11

Windows 11: come installare le App Android non supportate