Site icon Syrus

Come trasformare il tuo Amazon Echo Show in una telecamera di sicurezza

Amazon Echo Show è lo smart display Amazon. Esso presenta le funzioni le funzioni caratteristiche dell’assistente vocale di Alexa e le opzioni legate ad uno schermo da 5, 8 o 10 pollici, grazie al quale poter vedere foto, immagini o video. Grazie ad Amazon Echo Show, gli utenti possono realizzare molte operazioni, tra cui effettuare videochiamate, chiamate e inviare messaggi verso tutti coloro che fanno uso del medesimo device. Inoltre, Amazon Echo Show aiuta il suo possessore a gestire con la voce di tutti i device presenti all’interno della casa intelligente e, allo stesso tempo, realizzare chiamate attraverso il Drop In, al pari di un interfono. Ma sono molteplici gli usi a cui, ancora, si presta Amazon Echo Show.

Infatti, Amazon Echo Show si presta anche a supportare l’utente nell’organizzare la vita di ogni giorno, sulla base delle sue esigenze e necessità. Pertanto, Amazon Echo Show può fungere da schermo che, corredato da uno sfondo a scelta, diventa sveglia, timer, assistente meteo, notiziario del traffico in tempo reale, evitando di incappare in sorprese, imprevisti o situazioni spiacevoli. Per espletare al meglio le sue funzioni, Amazon Echo Show fa uso della videocamera e del microfono, ma non mette in pericolo la privacy dell’utente, poiché è possibile disattivare entrambi in un qualsiasi momento.

L’utente può usare Amazon Echo Show come cornice digitale, come baby monitor per sorvegliare il proprio bambino, per vedere la TV, ma anche per tenere sotto controllo la casa, declinando il device alla stregua di una telecamera di sicurezza. Apprendere come trasformare Amazon Echo Show in una telecamera di sicurezza non è una procedura troppo complessa. Per prima cosa, sarà necessario accedere alle impostazioni del dispositivo, lo smart display Echo Show, scorrere verso il basso, a partire dalla parte alta dello schermo, con l’obiettivo di poter fruire del menu principale. Arrivati a questo punto, sarà necessario selezionare la voce Impostazioni oppure pronunciare il comando vocale “Alexa, vai alle impostazioni”. In seguito, sarà necessario portarsi sulla destra dello schermo, accedere al comando Home Monitoring ed attivare l’interruttore.

In seguito, apparirà la scritta “Echo Show può aiutarti a monitorare la tua casa…” e, a questo punto, bisognerà premere sul comando Continua. Dopo la richiesta di verifica del profilo, sarà necessario scegliere ancora Continua, inserire la parola chiave collegata all’account Amazon e scegliere Fine. Infine, lo schermo restituirà la scritta “Tutto pronto”; premendo ancora Fine, l’operazione sarà completata e l’Amazon Echo Show diventerà una telecamera di sicurezza per la propria casa.

Syrus

Exit mobile version