Come usare l’AI per la grafica Microsoft Designer su Android

16/09/2023
Tre mesi dopo aver messo online Designer, un’applicazione per la creazione di immagini fornita da Dall-E, l’azienda di Redmond offre ora una versione mobile su Android. Meglio ancora, è gratis!
Microsoft mira a offrire i suoi programmi e servizi su tutte le piattaforme per renderli, in definitiva, indispensabili. L’app per Android chiamata Microsoft Designer potrebbe aiutare l’azienda di Redmond a raggiungere questo obiettivo. Traspone le funzionalità già offerte da Bing Image Creator e Microsoft Designer sul Web in un’applicazione mobile completamente gratuita.
Come afferma Microsoft, Designer può “trasformare le tue parole in grafica, creare immagini con l’intelligenza artificiale, cancellare lo sfondo delle tue immagini o ritagliare e ridimensionare i tuoi progetti con un solo tocco dello schermo”.
Poiché l’app Android è ancora in versione beta. Probabilmente è per questo che è gratuito e, secondo MS Power User, in un futuro più o meno prossimo il suo utilizzo sarà probabilmente riservato ai clienti Microsoft 365.
Microsoft Designer: l’app gratuita che trasforma il tuo Android in uno studio grafico con l’AI
Con Designer, Microsoft punta agli influencer e agli altri appassionati di social network poiché l’accento è posto sulla possibilità di condividere il proprio lavoro su WhatsApp, Instagram, Facebook e persino LinkedIn.
Detto questo, l’applicazione dovrebbe attrarre moltissimo designer di ogni tipo. Infatti, Designer è molto utile anche per creare layout di siti web o biglietti d’invito, ad esempio. Una volta inserita la descrizione del disegno che desideri ottenere, l’IA ti darà diversi suggerimenti, che ti permetteranno di perfezionare ulteriormente la tua creazione.
Designer è solo un esempio dell’offensiva AI di Microsoft. L’azienda ha investito 10 miliardi di dollari in OpenAI, i creatori di ChatGPT e Dall-E, e intende rendere redditizio il suo investimento. Si vocifera, ad esempio, che il desktop di Windows 11 potrebbe passare al 3D grazie all’intelligenza artificiale!