TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come usare Alexa in altre stanze

Come usare Alexa in altre stanze

By AlessandroDiPiero

L’intelligenza artificiale è sicuramente uno dei settori nei quali si stanno investendo maggiori risorse nel campo della tecnologia. Esempio dei notevoli passi in avanti fatti negli ultimi anni sono sicuramente gli smart speaker. Si tratta di dispositivi che consentono di svolgere notevoli funzioni. Ti basterà collegarli al Wi-Fi della tua abitazione e potrai ascoltare musica, chiedere le notizie di giornata e tanto altro ancora.

Lo smart speaker che ha avuto maggior successo è quello targato Amazon, da tutti conosciuto come Alexa, ovvero il nome dell’intelligenza artificiale presente nel dispositivo. Se ne possiedi uno e vuoi scoprire delle nuove funzioni, ti consiglio di proseguire in questa guida. Vuoi sapere come comunicare con Alexa da una stanza all’altra? Ecco qui di seguito tutto quello che devi sapere.

Come usare Alexa in tutta la casa?

Sfruttare Alexa in più parti della tua abitazione è sicuramente un notevole vantaggio. in questo modo, se vuoi, ad esempio, ascoltare della musica o la radio, non dovrai necessariamente spostarti fisicamente nel posto dove è collegato il dispositivo. Per fare ciò, tuttavia, devi assolutamente possedere almeno 2 Amazon Echo, qualsiasi sia il modello (Dot, Flex o classico).

Come usare 2 Alexa in più stanze?

Se vuoi sentire della musica in più stanze, dovrai svolgere questi passaggio attraverso l’app di Alexa presente sul tuo smartphone e che hai utilizzato in passato proprio per configurare il dispositivo.

  • Apri l’app Amazon Alexa;
  • Seleziona l’icona Dispositivi, presente in basso a destra;
  • Nella sezione Gruppi di altoparlanti, fai tap sul simbolo + che si trova in relazione alla funzione Associa altoparlanti;
  • Clicca su Musica multistanza;
  • Se possiedi già un dispositivo Alexa, molto probabilmente ora ti compariranno subito gli ulteriori altoparlanti disponibili;
  • Una volta selezionato gli altoparlanti e cliccato in alto a destra su Avanti, ti basterà selezionare il gruppo Musica multistanza e chiedere ad Alexa di mettere della musica.

Attraverso questi semplici passaggi, sentirai le tue canzoni preferite in modo molto più amplificato rispetto a prima e non dovrai più spostarti da una parte all’altra della casa.

2 Alexa con stesso account

Possedendo due dispositivi Amazon Echo, devi sapere che puoi usare lo stesso account per entrambi. Se lo hai già fatto, ti consiglio di assicurarti attraverso l’app Amazon Alexa. In questo modo, oltre a svolgere la funzione che ti ho mostrato precedentemente, potrai usufruire dei calendari, dei profili e delle impostazioni musicali che hai già salvato in precedenza sul primo dispositivo che hai configurato. In questo modo, potrai creare un vero e proprio ecosistema, che ti consente di sfruttare al meglio le capacità di questo straordinario smart speaker.

Ti consiglio di leggere anche…

Come faccio a dire ad Alexa di accendere la TV?

Quali TV si possono collegare ad Alexa e come farlo

Come collegare Alexa al Bluetooth del telefono

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere