TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come usare ChatGPT con la tua voce? Tutti i trucchi

Come usare ChatGPT con la tua voce? Tutti i trucchi

By fogliotiziana

Con la sua capacità di rispondere a tutte le domande, ChatGPT è un compagno molto utile. Come per molti utenti, questo chatbot potrebbe aver già sostituito le tue ricerche di informazioni su Google o Wikipedia.

Anche se ciascuna delle tue domande all’IA ha un impatto significativo sull’ambiente, bisogna riconoscere che ti consente di apprendere molte nuove conoscenze e arricchire la tua cultura.

ChatGPT: Ecco come le tue stupide domande stanno distruggendo il pianeta

ChatGPT è un chatbot incredibile, ma ha anche una pecca: funziona solo per iscritto. Se sei abituato a parlare con Google Assistant, Siri o Alexa, potresti trovare frustrante dover scrivere per comunicare con l’IA. Ma non disperare: ci sono vari modi molto facili per usare ChatGPT a voce. Dimentica la tastiera e segui i nostri consigli!

Utilizza l’input vocale su smartphone iPhone o Android

Potresti non averlo notato, ma gli iPhone e gli smartphone Android offrono nativamente uno strumento di input vocale. Questa funzionalità è inclusa direttamente nella tastiera Gboard su Android. Basta toccare l’icona del microfono e consentire l’accesso al microfono per l’app.

D’altra parte, il microfono richiede di essere attivato manualmente su iPhone. Per fare ciò, apri le Impostazioni e cerca la sezione “Generale”. Apri quindi la sezione dedicata alla “Tastiera”, e attiva la dettatura vocale.

Successivamente, inserire i tuoi comandi vocali su ChatGPT sarà un gioco da ragazzi. Vai sul sito ufficiale chat.openai.com dal tuo smartphone, apri una chat, clicca sulla casella di testo per aprire la tastiera e premi l’icona del microfono sulla tastiera!

Tutto quello che devi fare è dettare la tua richiesta. Il testo verrà automaticamente trascritto per iscritto dal telefono per ChatGPT.

Come scrivere prompt migliori per ChatGPT (e questo vale anche per la maggior parte delle altre IA conversazionali)

Usa l’input vocale vocale su PC Windows o Mac

È anche possibile utilizzare l’input vocale su un computer. Ecco come farlo su Mac o Windows.

Se utilizzi un PC Windows, premi l’icona “Windows” sulla tastiera o in basso a sinistra dello schermo. Cerca “Riconoscimento vocale” e apri l’applicazione dedicata.

Se attivi questa opzione per la prima volta, ti verrà chiesto di configurare il computer in modo che riconosca la tua voce. Successivamente, è sufficiente abilitare l’accesso al microfono seguendo le istruzioni sullo schermo.

Su Mac, premi due volte il pulsante “Fn” e segui le istruzioni sullo schermo. Consentire alla funzione di dettatura vocale di accedere al microfono.

Per comunicare con ChatGPT utilizzando il microfono, vai sul sito ufficiale chat.openai.com e iniziare a dettare, quindi fare clic sul pulsante “Invia” per trasmettere la richiesta.

Utilizza un’estensione gratuita di Google Chrome

Il terzo e ultimo metodo consiste nell’utilizzare un’estensione gratuita per il browser Google Chrome.

Scarica l’estensione “Talk-to-ChatGPT” da questo indirizzo, quindi vai su chat.openai.com da Chrome.

Troverai l’icona dell’estensione a destra della barra degli indirizzi nella parte superiore dello schermo. Fai clic su di esso, quindi pronunciare il prompt. L’estensione si occupa di trascriverlo nella casella di testo ChatGPT e tu devi solo inviarlo!

Parla con ChatGPT: 3 estensioni per comunicare ad alta voce con il chatbot

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere