Come usare ChatGPT con la tua voce? Tutti i trucchi
08/07/2023
Con la sua capacità di rispondere a tutte le domande, ChatGPT è un compagno molto utile. Come per molti utenti, questo chatbot potrebbe aver già sostituito le tue ricerche di informazioni su Google o Wikipedia.
Anche se ciascuna delle tue domande all’IA ha un impatto significativo sull’ambiente, bisogna riconoscere che ti consente di apprendere molte nuove conoscenze e arricchire la tua cultura.
ChatGPT: Ecco come le tue stupide domande stanno distruggendo il pianeta
ChatGPT è un chatbot incredibile, ma ha anche una pecca: funziona solo per iscritto. Se sei abituato a parlare con Google Assistant, Siri o Alexa, potresti trovare frustrante dover scrivere per comunicare con l’IA. Ma non disperare: ci sono vari modi molto facili per usare ChatGPT a voce. Dimentica la tastiera e segui i nostri consigli!
Utilizza l’input vocale su smartphone iPhone o Android
Potresti non averlo notato, ma gli iPhone e gli smartphone Android offrono nativamente uno strumento di input vocale. Questa funzionalità è inclusa direttamente nella tastiera Gboard su Android. Basta toccare l’icona del microfono e consentire l’accesso al microfono per l’app.
D’altra parte, il microfono richiede di essere attivato manualmente su iPhone. Per fare ciò, apri le Impostazioni e cerca la sezione “Generale”. Apri quindi la sezione dedicata alla “Tastiera”, e attiva la dettatura vocale.
Successivamente, inserire i tuoi comandi vocali su ChatGPT sarà un gioco da ragazzi. Vai sul sito ufficiale chat.openai.com dal tuo smartphone, apri una chat, clicca sulla casella di testo per aprire la tastiera e premi l’icona del microfono sulla tastiera!
Tutto quello che devi fare è dettare la tua richiesta. Il testo verrà automaticamente trascritto per iscritto dal telefono per ChatGPT.
Usa l’input vocale vocale su PC Windows o Mac
È anche possibile utilizzare l’input vocale su un computer. Ecco come farlo su Mac o Windows.
Se utilizzi un PC Windows, premi l’icona “Windows” sulla tastiera o in basso a sinistra dello schermo. Cerca “Riconoscimento vocale” e apri l’applicazione dedicata.
Se attivi questa opzione per la prima volta, ti verrà chiesto di configurare il computer in modo che riconosca la tua voce. Successivamente, è sufficiente abilitare l’accesso al microfono seguendo le istruzioni sullo schermo.
Su Mac, premi due volte il pulsante “Fn” e segui le istruzioni sullo schermo. Consentire alla funzione di dettatura vocale di accedere al microfono.
Per comunicare con ChatGPT utilizzando il microfono, vai sul sito ufficiale chat.openai.com e iniziare a dettare, quindi fare clic sul pulsante “Invia” per trasmettere la richiesta.
Utilizza un’estensione gratuita di Google Chrome
Il terzo e ultimo metodo consiste nell’utilizzare un’estensione gratuita per il browser Google Chrome.
Scarica l’estensione “Talk-to-ChatGPT” da questo indirizzo, quindi vai su chat.openai.com da Chrome.
Troverai l’icona dell’estensione a destra della barra degli indirizzi nella parte superiore dello schermo. Fai clic su di esso, quindi pronunciare il prompt. L’estensione si occupa di trascriverlo nella casella di testo ChatGPT e tu devi solo inviarlo!
Parla con ChatGPT: 3 estensioni per comunicare ad alta voce con il chatbot