Bing Chat: come far rispondere il chatbot con i suoi dati di addestramento
07/07/2023
Bing Chat sta per introdurre una funzione molto richiesta dagli utenti. Potrai chiedere al chatbot di generare le sue risposte dai suoi dati di addestramento. In altre parole, non andrà a pescare su Internet per rispondere alle tue domande.
Bing Chat: come avviare la chat vocale sul PC
Bing Chat è senza dubbio una valida alternativa a ChatGPT. Microsoft ha lanciato il suo chatbot basandosi sul modello GPT-4, il più avanzato algoritmo di generazione di testo, e da allora ha continuato a migliorarlo per renderlo più utile e piacevole agli utenti.
ChatGPT vs. Bing Chat: quale chatbot AI è meglio per te?
A inizio giugno, Bing Chat ha ricevuto un importante aggiornamento che ha aumentato il numero di richieste che si possono fare per chat. Ma le novità non finiscono qui: Mikhail Parakhin, il capo della divisione pubblicità e servizi Web di Microsoft, ha annunciato che presto Bing Chat avrà una nuova interessante funzione.
Un utente di Twitter ha espresso il suo desiderio di poter chattare con Bing senza che il chatbot cerchi su Internet le risposte alle sue domande. “Esiste un modo per disattivare la ricerca di Bing quando gli faccio delle domande? Vorrei davvero avere una conversazione con lui senza che vada a cercare sul web le risposte a delle domande semplici che dovrebbe già sapere”, ha scritto l’utente. La risposta di Parakhin non si è fatta attendere: “Sì, presto ci sarà il supporto ufficiale per la modalità ‘No Search’”.
Bing Chat sarà in grado di generare risposte senza cercare sul web
Questa nuova funzione permetterà di chiedere al chatbot di generare le sue risposte usando solo i testi impiegati per il suo addestramento. In questo modo, Microsoft vuole rendere le interazioni più veloci, evitando che Bing Chat perda tempo a cercare informazioni su Internet.
Non tutte le domande che gli si fanno hanno bisogno di dati aggiornati, alcune possono essere risposte con le conoscenze che il chatbot ha già. A volte, cercare dati sul web può anche peggiorare la qualità di una risposta, se non sono pertinenti o affidabili. Un utente ha notato, per esempio, che le capacità di codifica di Bing ne risentono. Inoltre, alcuni utenti preferiscono avere una risposta semplice e immediata, invece di una risposta composta da vari contenuti presi dal Web e assemblati insieme.
Questa nuova funzionalità di nicchia dovrebbe quindi essere molto utile per alcuni utenti. Se sei nuovo allo strumento, ti consigliamo di consultare la nostra guida, che ti darà tutte le chiavi per sfruttare le potenzialità di Bing Chat.