Come usare iMessage su Windows 11 (finalmente!) con Phone Link per iOS

Come usare iMessage su Windows 11 (finalmente!) con Phone Link per iOS

02/03/2023 0 By fogliotiziana

Microsoft, in un post nel suo blog, ha annunciato tutte le novità introdotte nel nuovo aggiornamento del sistema operativo, tra cui Phone Link per iOS su Windows 11 tramite Windows Insider. L’app Phone Link consente agli utenti di collegare il proprio iPhone al computer per inviare e ricevere messaggi, effettuare chiamate e ricevere notifiche.

Microsoft utilizza il Bluetooth qui per collegarsi all’app Messaggi. Questa è una soluzione alternativa poiché Apple normalmente non consente ai dispositivi di altri produttori di utilizzare la sua posta elettronica.

Come usare iMessage su Windows?

La nuova versione dell’app Phone Link con supporto iMessage su PC con Windows 11 arriva oggi in versione beta per i membri del programma Windows Insider. Ecco i passaggi per sfruttare Phone Link:

1. Associa il tuo iPhone

Associare l’iPhone al PC Windows è abbastanza semplice. Scansiona il codice QR visualizzato sullo schermo. Quindi andrai ai passaggi di conferma che ti aiuteranno a confermare che il telefono e il PC sono nel raggio d’azione.

2. Conferma del codice di accesso

Una volta completata l’associazione, ti verrà chiesto di concedere una serie di autorizzazioni che ti consentiranno di sincronizzare tutti i tuoi contenuti preferiti con Phone Link.

3. Concedi i permessi

Da’ al PC Windows l’accesso al tuo iMessage.

Phone Link per iOS, disponibilità

Puoi accedervi se sei un membro del programma Windows Insider. Per una distribuzione al pubblico in generale, probabilmente ci vorrà del tempo. Sperando che Apple non blocchi la funzione.

Ti consiglio di leggere anche…

iOS 16.4 (beta): tutte le fantastiche novità dell’aggiornamento per iPhone

Come creare sticker personalizzati su WhatsApp con iOS 16: aggiungi un tocco di originalità alle tue chat

WhatsApp: la modalità Picture-in-Picture arriva anche su iPhone