Come usare WhatsApp con il telefono spento

Come usare WhatsApp con il telefono spento

03/10/2022 0 By fogliotiziana

WhatsApp, nel corso del tempo, ha introdotto tante novità utili per gli utenti. Tra le tante funzionalità interessanti c’è senza dubbio la versione per computer, che consente di essere collegati all’account utente registrato sul telefono, che si collega ai server di WhatsApp in modo indipendente. Cioè, senza avere il telefono acceso o connesso a Internet.

WhatsApp Desktop permette, in qualsiasi circostanza o situazione particolare, di spegnere il telefono e continuare a utilizzare WhatsApp dal computer senza rinunciare a funzioni di base, come scrivere o rispondere ai messaggi. I messaggi inviati e ricevuti, infatti, sono sincronizzati tra il telefono e il computer, ed è possibile quindi vedere i messaggi su entrambi i dispositivi.

Installare WhatsApp desktop sul computer e collegarlo a un account utente è davvero molto semplice, come vedrai nella nostra guida.

WhatsApp online con telefono spento

Per usare WhatsApp con il telefono spento, procedi in questo modo:

  • Vai alla pagina di download di WhatsApp e scarica il programma WhatsApp per computer (Windows o Mac).
  • Puoi anche utilizzare la versione di WhatsApp che funziona dal browser Internet. Ti basta digitare il seguente indirizzo nel tuo browser: https://web.whatsapp.com/.
  • In entrambi i casi, vai all’interfaccia della rispettiva app e segui le istruzioni.
  • Una volta che il tuo numero di telefono è stato associato, puoi, se lo desideri, spegnere lo smartphone o disconnetterlo da Internet, con la possibilità di continuare ad accedere tranquillamente a WhatsApp.

Ti consiglio di leggere anche…

Come mettere il link di WhatsApp sulle storie Instagram

WhatsApp: come creare link di invito per le chiamate audio e video

Come disinstallare WhatsApp senza perdere le chat su Android e iPhone