Cosa guardare di divertente su Amazon Prime: 3 spettacoli comici da non perdere

Cosa guardare di divertente su Amazon Prime: 3 spettacoli comici da non perdere

La stand-up comedy è un genere di spettacolo in cui il protagonista, che è un comico, offre la sua performance stando in piedi (per questo motivo, si parla di stand – up comedy), di fronte ad un pubblico, interagendo direttamente con lo stesso, non essendo prevista la presenza della cosiddetta quarta parete. Il comico che si cimenta in questo genere di spettacolo si definisce “stand – up comedian”.

Dove vedere stand up comedy

La stand-up comedy, si diversifica dal cabaret tradizionale, perché il comico non ricorre alla maschera teatrale e la sua performance non prevede la presenza della quarta parete. Inoltre, la stand-up comedy affronta argomenti di differente genere, dal settore politico al comparto sociale. I comici possono cimentarsi in monologhi, gag o sketch, strutturati in battute secche, anche se divise tra loro. In questo caso, i comici prendono il nome di “one liner”, letteralmente comici “da una sola riga”.

Tra i più celebri stand-up comedian è possibile annoverare artisti di fama internazionale (Woody Allen, Bill Cosby, Chris Rock, Robin Williams), a cui si aggiungono anche artisti italiani, quali Saverio Raimondo, Filippo Giardina, Velia Lalli, Luca Ravenna, Daniele Fabbri, Laura Formenti e molti altri. Con il tempo, la stand – up comedy ha acquisito un successo sempre maggiore, tanto da diventare un genere in grado di trovare spazio anche in TV.

Cosa guardare di divertente su Amazon Prime

Da qualche tempo, anche il servizio streaming on demand di Amazon, Amazon Prime Video, offre ai suoi abbonati spettacoli comici interessanti e molti simpatici. A tal proposito, vediamo quali sono i 3 spettacoli comici da non perdere e fruibili proprio su Amazon Prime Video:

  • Tutto molto sbagliato: Si tratta del primo spettacolo comico del giovane Andrea Paone. Questi, infatti, in modo ironico ed esilarante, mettendo in scena un simpatico monologo e prendendo spunto da Neal Brennan, tenta di spiegare al pubblico cosa voglia dire essere toscani, parlando anche del nonno Benito, delle sue vicende in terra d’America e di argomenti “politicamente scorretti”;
  • Zelig Time: Questo spettacolo comico, in onda su Amazon Prime Video, porta sullo schermo del servizio streaming on demand il noto e tradizionale show di Zelig. I conduttori, Davide Paniate e Federico Basso, avranno il compito di lanciare, in ogni puntata, diversi comici e le loro performance. Tra i tanti, è possibile menzionare soprattutto i monologhi di Leonardo Manera e le imitazioni di Marco della Noce. E, accanto alla tradizione, ci saranno novità interessanti;
  • Pintus @Arena: Protagonista di questo spettacolo comico su Amazon Prime Video è Angelo Pintus, che offre imitazioni e caricature di illustri personaggi della politica, della pubblicità, della televisione e dello spettacolo, direttamente dall’Arena di Verona.