Come vedere i film nascosti su Netflix e altri 9 trucchi da conoscere subito

Come vedere i film nascosti su Netflix e altri 9 trucchi da conoscere subito

29/08/2022 0 By fogliotiziana

Il 29 agosto 1997 nasceva Netflix. A quel tempo, non si trattava di offrire contenuti online o produrre serie e film di successo. Inizialmente Netflix era soltanto un servizio di noleggio di DVD consegnati a domicilio. 25 anni dopo, il servizio di streaming è il numero uno, e conta più di 221 milioni di abbonati in tutto il mondo.

10 trucchi Netflix

1. Modificare l’aspetto dei sottotitoli su Netflix

Guardi le tue serie preferite con i sottotitoli? Si noti che è possibile personalizzarli. Puoi cambiare il carattere, cambiare la dimensione del testo, cambiare il colore o persino aggiungere uno sfondo. Per modificare l’aspetto dei sottotitoli su Netflix:

  • Dal tuo browser, vai su Netflix,
  • In alto a destra, accedi al menu a tendina passando il mouse sopra l’icona del tuo profilo,
  • Fai clic su Account, quindi nella sezione Profili e controllo genitori, scegli l’account pertinente,
  • Nel menu a discesa visualizzato, fai clic su Visualizza sottotitoli,
  • Configura i sottotitoli secondo i tuoi desideri!

2. Vedere i film nascosti e Accedere alle categorie segrete

Su Netflix, a volte passiamo molto tempo a trovare il prossimo contenuto che ci farà impazzire. Esploriamo le diverse categorie di film o serie alla ricerca della pepita! Ma lo sapevi che esistono codici nascosti che consentono l’accesso a un catalogo segreto? Ciò fornisce l’accesso a una gamma molto più ampia di categorie, che include tutti i contenuti video di un particolare genere. Basta accedere al tuo account Netflix, digitare il seguente indirizzo: “http://www.netflix.com/browse/genre/”, quindi aggiungere il codice corrispondente.

Per esempio:

  • Azione: film d’azione asiatici (codice: 77232), western (7700), azione e avventura di spionaggio (10702),
  • Commedia: commedie drammatiche (869), politica (2700), romantica (5475),
  • Horror: creature soprannaturali (6895), abisso (45028), vampiri (75804),

Puoi anche accedere alle categorie di contenuti per regista, per attore, per premi ottenuti. Tutti i codici nascosti li trovi su questo sito web.

3. Aggiungere un PIN per proteggere l’accesso al tuo profilo Netflix

Condividi il tuo account Netflix con più persone e non vuoi che accedano al tuo profilo? Aggiungi un PIN:

  • Accedi alla pagina Account, tramite il menu a tendina accessibile cliccando sull’icona del tuo profilo,
  • In Profili e controllo genitori, fai clic sul profilo in questione, quindi tocca Blocco profilo,
  • Inserisci la password del tuo account, quindi spunta la casella “Richiedi inserimento codice PIN per accedere al profilo X”,
  • Inserisci il tuo codice PIN (4 cifre), quindi fai clic su Salva.

4. Disattivare la riproduzione automatica dell’episodio successivo

Con Netflix, è difficile resistere alla tentazione di guardare un altro episodio di una serie quando compaiono i titoli di coda e l’episodio successivo viene riprodotto automaticamente… ma puoi sempre disabilitare questa opzione!

  • Vai alla pagina Account,
  • Vai alla scheda Profili e controllo genitori e seleziona il profilo in questione,
  • Fai clic su Impostazioni di riproduzione, quindi deseleziona Riproduci automaticamente il prossimo episodio di una serie su tutti i dispositivi.
  • Premi Salva.

Tieni presente che puoi anche disattivare le anteprime di riproduzione automatica.

5. Guardare Netflix insieme agli amici con Teleparty

Esiste un servizio chiamato Teleparty, che permette di guardare una serie Netflix contemporaneamente, da remoto. Si tratta semplicemente di un’estensione disponibile con Google Chrome, Microsoft Edge e Opera, e di cui c’è anche l’applicazione su Android (l’applicazione iOS è prevista a breve). Ogni persona deve aver effettuato l’accesso a un account Netflix per poter utilizzare Teleparty. Puoi accedere allo stesso account se hai un piano che consente l’accesso simultaneo su più dispositivi.

6. Usare le scorciatoie da tastiera

Se guardi Netflix dal tuo computer, hai accesso a varie scorciatoie da tastiera per semplificare la navigazione:

  • Pausa: barra spaziatrice
  • Modalità schermo intero: tasto F (tasto Esc per uscire dalla modalità schermo intero)
  • Avanza video di 10 secondi: freccia destra
  • Riavvolgi il video di 10 secondi: freccia sinistra
  • Alza volume: freccia su
  • Abbassa volume: freccia giù
  • Muto: pulsante M
  • Salta introduzione: tasto S

7. Lascia che Netflix scelga i contenuti per te

Ti manca l’ispirazione? Netflix potrebbe essere in grado di aiutarti:

Da computer: puoi accedere alla scheda Direct (situata in alto a destra, tra il simbolo della lente d’ingrandimento). Netflix Direct è come un canale televisivo che trasmette contenuti in diretta 24 ore su 24, secondo un palinsesto comune a tutti gli utenti.

Da smartphone: da mobile si ha accesso alla scheda Fast Laughs, che permette di scoprire nuovi contenuti attraverso divertenti stralci.

Dalla TV: se stai guardando Netflix dalla TV, fai clic sul pulsante Sorprendimi che appare come una sezione nella schermata iniziale. Netflix ti suggerirà quindi contenuti che potrebbero interessarti.

8. Impara una lingua con Netflix

Oltre a intrattenerti, Netflix può anche essere un buon alleato nell’apprendimento di una lingua. In effetti, esiste un’estensione gratuita che ti consente di imparare una lingua straniera mentre guardi i contenuti sulla piattaforma VOD. Concretamente, l’estensione Language Reactor (disponibile su Chrome, e presto anche su Firefox ed Edge) offre di aggiungere i sottotitoli in due lingue, un dizionario o anche controlli aggiuntivi per facilitare la riproduzione dei video.

Per facilitare il tuo compito, il sito fa riferimento a tutti i contenuti compatibili con l’estensione, secondo la lingua originale e la lingua tradotta.

9. Suggerisci film e serie da aggiungere a Netflix

Esiste una pagina segreta su Netflix che ti consente di inviare suggerimenti per film o serie che vorresti apparissero sulla piattaforma. Puoi aggiungere fino a 3 suggerimenti per modulo. Netflix, tuttavia, chiarisce che non può rispondere ai singoli commenti, ma che i tuoi suggerimenti vengono comunque considerati.

10. Accedi ai contenuti interattivi su Netflix

Dal 2017 Netflix offre contenuti interattivi sulla sua piattaforma. Lo scopo? Lasciare che lo spettatore partecipi allo scenario offrendogli la possibilità di scegliere diverse azioni.

Concretamente, durante tutta una puntata, sullo schermo compaiono delle domande: lo spettatore deve quindi scegliere tra due proposte. La sua scelta influenzerà poi il resto dell’episodio. Per accedere ai contenuti interattivi di Netflix, digita “programmi interattivi” nella barra di ricerca o fai clic su questo link.

Ti consiglio di leggere anche…

Lou, le donne sotto i riflettori nel prossimo film d’azione Netflix, guarda il trailer super avvincente

Mercoledì, la serie Netflix si svela in un primo teaser pazzesco

Come ottenere l’audio spaziale su Netflix