Come vedere le foto archiviate su iCloud su Windows 11

Come vedere le foto archiviate su iCloud su Windows 11

19/10/2022 0 By Rosy Chianese

L’iCloud ha tantissime funzioni molto utili, tra cui lo streaming foto, con cui puoi vedere istantaneamente le foto che hai scattato da iPhone e iPad sia sul Mac ma anche su Windows, dove dovrai eseguire alcune azioni per poterle visualizzare.

A cosa serve iCloud di Apple?

iCloud è il servizio di Apple con cui condividi i dati nel cloud con i vari dispositivi, così da sincronizzare foto e immagini, documenti, applicazioni, libri, calendario, email, contatti. Tra le varie funzioni c’è quella di poter vedere le foto archiviate sui vari dispositivi in contemporanea e istantaneamente, sia su Mac che su Windows dopo aver registrato l’account.

Per poter utilizzare iCloud su Windows 11 in modo da vedere le foto è necessario effettuare il download e installare l’iCloud per Windows su PC e per configurarlo vai Foto e Opzioni. In Opzioni foto clicca su iCloud Photo Library e conferma, poi per avere accesso alle foto vai su Esplora file e su iCloud Foto dove troverai tre categorie:

  • Download: qui hai le tue foto che hai fatto con il tuo iPhone o iPad e che verranno scaricati in modo automatico sul PC;
  • Caricamenti: qui hai le tue foto sui dispositivi Apple;
  • Diviso: da qui puoi accedere a tutte le foto che hai condiviso in iCloud.

Apple ha creato una versione browser di alcune app iCloud per Android, sono uguali a quelle per iOS o iPad ma con meno opzioni come ad esempio la condivisione delle foto esclusivamente via e-mail o facendo la copia del collegamento. Da Android per utilizzare iCloud basta andare da browser su iCloud e poi su Foto.

Nel caso in cui non vuoi fare la configurazione iCloud sul tuo dispositivo, puoi accedere alle foto iCloud da un browser web. Per farlo vai da un browser web sul sito iCloud e accedi al tuo account per andare su Foto, in questo modo vedrai la tua libreria di foto iCloud online. Se vuoi puoi inserire nuove foto attraverso Upload per poterle visionare sui vari dispositivi Apple, ma solo se sono collegati alla rete Wi-Fi. Non è stato ancora trovato il modo di forzare iCloud per fare l’aggiornamento o il caricamento di file su PC, però puoi andare nelle impostazioni iCloud per fare il backup su iPhone e tablet.

Ti consiglio di leggere anche…

Come salvare le foto su iPhone senza iCloud

Come fare il backup dei messaggi WhatsApp su iPhone (anche senza iCloud)

Come aggiungere lo spazio di archiviazione su iCloud