Come vedere le vecchie storie di Instagram pubblicate da altri

Come vedere le vecchie storie di Instagram pubblicate da altri

Le Instagram Stories sono senza dubbio una delle funzionalità più amate dagli utenti, insieme alla nuovissima Add Yours, e durano al massimo 24 ore dal momento esatto della loro pubblicazione, dopodiché spariscono e non sono più visibili. Non per sempre però, perchè ci sono dei piccoli trucchetti che ti permetteranno di vedere le vecchie storie sia tue che dei tuoi amici. Magari una persona di vostro interesse ha pubblicato una nuova storia che non avete avuto l’occasione di vedere immediatamente, oppure un amico vi ha avvisato di un contenuto particolare pubblicato in una storia di un utente, ma per qualche ragione non siete riusciti a visualizzarla in tempo e trascorse le 24 ore è sparita. Oppure volevate far vedere ad un vostro amico una storia del giorno prima che, purtroppo, si è eliminata poiché superato il tempo limite. Non preoccuparti, in questo articolo vedremo come superare con successo alcune di queste situazioni!

Come vedere le vecchie storie di Instagram degli altri?

Per fare quest’operazione con le storie del proprio profilo è possibile ricorrere all’Archivio delle Storie, all’interno del quale si potranno visualizzare tutte le storie pubblicate in passato e, dunque, anche dopo la scadenza. Invece, per poter visionare ancora una volta le storie degli altri account, anche dopo che sono trascorse 24 ore, non si può accedere al loro Archivio delle Storie, ma l’unica soluzione è quella di sperare che le storie siano state messe nella sezione Storie in Evidenza dove, al suo interno, non c’è nessun limite di scadenza e possono essere viste in qualsiasi momento da qualsiasi follower.

Per visualizzare le Storie in Evidenza bisogna digitare nella barra di ricerca di Instagram il nome utente della persona che vi interessa e, dopo aver aperto il suo profilo, se sono presenti appariranno al di sotto della biografia all’interno di un’icona tonda come quella delle classiche stories. In questa sezione le storie possono essere visualizzate senza alcun limite temporale e non verrà mostrato il nome utente dell’account che si sta utilizzando all’interno delle visualizzazioni, rendendo anonima l’operazione. Si può procedere sia dall’app per mobile, disponibile per iOS e Android, sia dal sito ufficiale del social network, quindi utilizzando un qualsiasi browser di navigazione. 

Come vedere le vecchie storie di Instagram del proprio account?

Come accennato in precedenza, attraverso l’Archivio delle Storie si potranno vedere nuovamente le vecchie storie anche dopo la scadenza. Per farlo bisogna utilizzare l’applicazione ufficiale per dispositivi mobili, accedere al proprio account ed entrare nella schermata principale dell’app. A questo punto si deve cliccare in basso a destra sulla miniatura del profilo, fare tap sull’icona dell’orologio che si trova in alto a destra e si aprirà la sezione Archivio dove potrete trovare tutte le storie pubblicate in precedenza con tanto di data indicata per non confondervi.