Bitcoin Bitcoin -1.53% $41022.09
-1.53%
60962.31 BTC $772124180480.00

Come fare le scritte animate su Instagram

Come fare le scritte animate su Instagram

Mark Zuckerberg non intende smettere di migliorare e performare la proprie piattaforme. Un esempio lampante è quello di Instagram, uno dei social network più popolari al mondo, che continua a presentare novità continue ad ogni aggiornamento. Negli ultimi mesi, ad esempio, stanno spopolando numerosissime stories degli utenti che usufruiscono una nuova funzione, quella delle scritte animate. Queste rendono più particolari e personalizzabili le proprie pubblicazioni e stanno avendo un successo straordinario. Sicuramente, questa novità rientra nei nostri consigli per rendere il proprio profilo di Instagram più bello. Ma come si pubblicano queste scritte in movimento? Scopriamolo insieme.

  • Apri l’app di Instagram;
  • Apri l’editor per creare le stories;
  • Crea istantaneamente o carica dalla galleria il contenuto multimediale che vuoi pubblicare;
  • Dopodiché, seleziona, in alto a destra, il simbolo del testo Aa, come riportato in foto;
  • Ora seleziona il simbolo della A preceduto da due linee orizzontali;
  • Scrivi il testo;
  • Scorri tra i diversi font e scegli quello che preferisci. Come potrai notare, ad ogni font corrisponde un’animazione diversa della scritta. Quindi, pondera bene quello che decidi di utilizzare!

Con questi semplici passaggi, potrai creare la tua storia in modo sensazionale. Tuttavia, Instagram dispone di ben 9 font e, di conseguenza, di un numero ben limitato di animazioni. Proprio per questo, se intendi abbellire ancor di più la tua pubblicazione, ti consigliamo di utilizzare un’app molto interessante e facile da usare. Stiamo parlando di Canva. La sua peculiarità è quella di essere perfettamente compatibile per il formato delle storie di Instagram e, inoltre, è una piattaforma presente per entrambi i sistemi operativi principali degli smartphone, ovvero Android e iOS, ma anche per computer, in particolare quelli targati Windows. Attraverso Canva, potrai creare delle animazioni incredibili, che permettono di poter scegliere tra le più svariate caratteristiche. Tuttavia, bisogna ricordare come alcune funzioni siano a pagamento, ma questo non rende affatto questa piattaforma poco accessibile. Esistono, oltre a Canva, altre tantissime app che permettono di svolgere attività simili. Dipende tutto dalle necessità e da ciò che si vuole rappresentare nelle proprie immagini. Insomma, ognuno può dare spago alla propria fantasia. Basta una buona piattaforma, voglia di imparare a maneggiarla ed un bel profilo Instagram sul quale pubblicare, in modo tale da rendere le proprie creazioni anche apprezzate dagli altri utenti.