Consigli per pubblicare una foto sul profilo Facebook

Consigli per pubblicare una foto sul profilo Facebook

Pubblicare foto potrebbe essere molto semplice per alcune persone che hanno più dimestichezza nell’usare computer e smartphone, ma per chi non è molto pratico nell’usare il cellulare potrebbe trovare difficoltà nel pubblicare anche una semplice foto su Facebook. Quindi andiamo a vedere insieme come si pubblica una foto sul profilo Facebook tramite computer o smartphone. 

-Pubblicare una foto sul profilo Facebook tramite cellulare: come prima cosa avvia l’app di Facebook sia su Android che iOS ed entra nel tuo Account, poi clicca su Foto, si trova vicino alla scritta A cosa sta pensando. Lì potrai selezionare tutte le foto che vuoi dalla tua galleria o farti la foto al momento tramite la fotocamera. Dopo aver scelto le foto, clicca su Avanti/Fine in alto a destra, scegli a quale pubblico far vedere le tue foto (es. Solo io, Tutti) e scegli anche in quale Album inserire la tua immagine.  Puoi aggiungere la didascalia sopra la foto e poi puoi cliccare Condividi, in alto a destra. La tua foto è finalmente pubblicata! 

-Pubblicare una foto sul profilo Facebook tramite computer: anche qui, come prima cosa accedi alla pagina ufficiale per inserire il tuo Account con password, clicca su Foto/video situato vicino alla scritta A cosa stai pensando e seleziona le foto da pubblicare. Anche qui puoi scrivere una breve didascalia sulla foto, poi scegli a quale pubblico far vedere le tue foto (a tutti o solo tu) e clicca su Condividi.

Puoi anche pubblicare delle immagini a 360 gradi sul profilo Facebook anche se non hai una fotocamera che ti consente di scattare una foto a 360 gradi, puoi farla anche con un semplice cellulare. L’importante è scattare una foto in Modalità panoramica, ti spiego come fare e come caricarla poi su Facebook: 

  • Se hai un cellulare iPhone: accedi alla Fotocamera, se guardi il menu in basso puoi selezionare la Modalità panoramica e da qui tieni premuto il dito sul pulsante dove stai scattando, spostando man mano il cellulare verso destra seguendo la freccia che ti compare sullo schermo mentre stai facendo la fotografia.
  • Se hai un cellulare Android: accedi alla Fotocamera, clicca sul quadro per entrare nella schermata e trova lo Scatto panoramico o Panorama, anche qui tieni premuto il dito dove stai scattando e man mano sposta il cellulare verso destra.

Dopo che hai scattato l’immagine a 360 gradi, basta avviare il procedimento scritto qui sopra per pubblicare su Facebook e noterai che in basso a destra uscirà scritto 360, che sta ad indicare che la foto sarà visualizzata in questo formato.

Leggi anche: