Contrariamente a quanto si pensa, i Simpson hanno sbagliato quasi tutte le previsioni

Contrariamente a quanto si pensa, i Simpson hanno sbagliato quasi tutte le previsioni

20/02/2023 0 By fogliotiziana

Con oltre 740 episodi, I Simpson a volte hanno “predetto” il futuro. Tuttavia, una tendenza su Internet ha notevolmente esagerato questa capacità che la serie avrebbe.

I Simpson l’avevano predetto!“, questa frase l’abbiamo sentita tutti almeno una volta, soprattutto su Internet. Tuttavia se è vero che la serie ha “predetto” alcuni eventi, si è anche sbagliata su molte cose.

Hank Azaria, la voce americana di Moe, del commissario Winchester e anche del venditore di fumetti, è tornato sulle previsioni che I Simpson avrebbero fatto. Quando i media di ComicBook gli hanno chiesto quale previsione lo abbia turbato di più, ha risposto: “beh, quella di Trump [dove diventa presidente] è stata piuttosto bizzarra. Le persone ne sono rimaste entusiaste, ma noi facciamo satira sociale e tu dici “beh, se continuiamo così, ecco cosa succederà”. E la serie ha fatto, tipo, 7.482 previsioni e 12 si sono avverate, quindi in realtà il nostro tasso di successo non è così alto, davvero“.

Bill Oakley, uno degli sceneggiatori della serie, sostiene che la storia tende a ripetersi. Secondo lui, le “predizioni” che facciamo nel nostro tempo sono in realtà riferimenti a eventi più vecchi. In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, ha dichiarato: “È principalmente una coincidenza, perché gli episodi sono così vecchi che la storia si ripete. La maggior parte di questi episodi sono basati su eventi accaduti negli anni ’60, ’70 o ’80 di cui eravamo a conoscenza”.

Previsioni vere… e false

In 32 stagioni e più di 740 episodi, è logico che alcuni eventi de I Simpson abbiano “predetto” il futuro. Nell’episodio 17 della stagione 11, Lisa Simpson si riferisce a Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti. L’episodio risale al 2000 ed è una previsione. Allo stesso modo, i Simpson hanno “predetto” l’acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney, l’arresto nel 2015 del vicepresidente della FIFA per corruzione, o ancora la vittoria della Germania alla Coppa del Mondo del 2014.

Tuttavia, molte false previsioni si sono sviluppate su Internet e sui social network. Alcuni hanno fatto credere che i Simpson avessero predetto la diffusione del coronavirus, l’incendio della cattedrale di Notre-Dame di Parigi o la data della morte di Elisabetta II. I Simpson non l’hanno mai fatto. Nella maggior parte dei casi, si tratta di montaggi o estratti di episodi recenti che sono presentati come provenienti da vecchi episodi.

Ti consiglio di leggere anche…

Palloni “spia” e altri oggetti volanti, ma cosa succede e a cosa servono?

Gli attori presto costretti a vendere la propria voce… per l’Intelligenza Artificiale?

Come fare un albero genealogico della propria famiglia gratis