Cosa cambierà su WhatsApp a dicembre, 3 novità che adorerai

Cosa cambierà su WhatsApp a dicembre, 3 novità che adorerai

22/11/2022 0 By fogliotiziana

WhatsApp continua a evolversi! Nelle prossime settimane, infatti, sono attese diverse novità.

Le Community di WhatsApp

La funzione dovrebbe rendere più facile per i due miliardi di utenti dell’app navigare tra i gruppi. Concretamente, diventa possibile riunire più gruppi sotto la stessa bandiera. L’opzione facilita in particolare la condivisione e la ricerca di informazioni, poiché gli utenti devono solo navigare tra le loro diverse comunità in base alle loro esigenze.

WhatsApp aggiunge anche un’opzione interessante per gli amministratori della comunità. In effetti, ora sono in grado di pubblicare messaggi a tutti i membri dei diversi gruppi. Già in distribuzione, la funzionalità dovrebbe essere accessibile a tutti nel corso del prossimo mese.

La riduzione delle notifiche per i gruppi WhatsApp

Questo mese, WhatsApp ha lanciato un aggiornamento che consente di ampliare i gruppi. Da 256 persone, il sistema di messaggistica è ora in grado di ospitarne 1024. Tuttavia, chi dice più partecipanti dice più notifiche. Fortunatamente, Meta ha giocato d’anticipo e sta lavorando per disattivare automaticamente i gruppi di oltre 256 persone. L’opzione dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Tieni presente che avrai la possibilità di ripristinare le notifiche manualmente.

Nuovo modulo foto su WhatsApp

Infine, il nuovo modulo foto di WhatsApp è in fase di test. Consente agli utenti di messaggistica di passare rapidamente dalla modalità foto a quella video. Non c’è bisogno di stare fermi a premere per avviare una registrazione, basta selezionare l’opzione video. Questo significa anche che avrai la possibilità di allontanarti dal tuo smartphone se vorrai metterlo su un supporto.

Ti consiglio di leggere anche…

Come cancellare la cronologia degli emoji di WhatsApp

Come fare una ricerca su WhatsApp

Chi ti spia su WhatsApp? Ecco come scoprirlo e cosa devi fare