Cosa cambierà su WhatsApp a marzo

Cosa cambierà su WhatsApp a marzo

22/02/2023 0 By fogliotiziana

A marzo, grazie anche ai numerosi aggiornamenti, WhatsApp accoglierà alcune nuove funzionalità, che ti piaceranno un sacco! Scoprile subito.

Le nuove funzioni di WhatsApp in arrivo

Ecco le nuove funzionalità di WhatsApp attese per il mese di marzo:

Messaggi “salvati”

La funzione è ancora in fase di test, ma logicamente dovrebbe essere implementata durante il mese di marzo 2023. Leggermente simile ai “messaggi preferiti”, i “messaggi salvati” saranno disponibili nelle opzioni di conversazione e ti permetteranno di trovare i vecchi messaggi più facilmente. Tutto questo, semplicemente “taggandoli” nella conversazione.

Attenzione, però, perché i messaggi non verranno conservati a tempo indeterminato. L’autore, infatti, può sempre scegliere di cancellare il suo testo in qualsiasi momento. Questo lo farà scomparire dai tuoi messaggi memorizzati. Tieni presente che inizialmente la funzione sarà disponibile solo su Android.

Modalità fotocamera migliorata

WhatsApp sta portando a termine la sua modalità di scatto. L’app ha ascoltato la sua community e l’aggiornamento dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Nel complesso, il cambiamento si riduce a una cosa. La modalità fotocamera sarà ora divisa in due. Una per la foto, l’altra per il video.

Gli utenti potranno passare dall’una all’altra modalità semplicemente scegliendo l’opzione corrispondente. Questo significa anche che sarà possibile avviare e tagliare una cattura video con una semplice pressione del pulsante centrale. Basta con la pressione continua.

Aggiunta una scorciatoia su WhatsApp Windows

Sebbene non riceva la stessa attenzione delle versioni iOS e Android, gli sviluppatori di WhatsApp non trascurano la versione Windows dell’app. Pertanto, l’app di messaggistica istantanea di Meta ha una nuova scorciatoia per condividere foto e video direttamente dall’applicazione.

Naturalmente, la funzione stessa esiste già. Sia trascinando le tue foto o utilizzando la scorciatoia “File”. Tuttavia, la nuova funzionalità ti consente di condividere i tuoi file multimediali in quanto tali e non più come documenti. La differenza sta principalmente nel peso, poiché le foto e i video inviati da questa scorciatoia verranno compressi per un trasferimento più rapido.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp: la modalità Picture-in-Picture arriva anche su iPhone

Gli avatar sbarcano su WhatsApp: crea subito il tuo!

Come nascondere una chat di WhatsApp senza archiviarla