TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Cosa fare se non riesci ad installare Facebook alla versione più recente su Android

Cosa fare se non riesci ad installare Facebook alla versione più recente su Android

By federicamercadante

Anche se al momento Facebook non è il social più in voga tra i giovani, sicuramente quasi tutti hanno l’app scaricata sul proprio smartphone. Che sia un po’ per noia che per curiosità, viene consultata una volta al giorno e può capitare di non riuscire ad utilizzare alcune nuove funzionalità che magari scopriamo visitando i profili di altri utenti. Se ci sono delle novità di Facebook che ti interessano molto ma di cui purtroppo non riesci ad usufruire, non ti preoccupare, è solo questione di tempo prima che siano presenti anche sulla tua app per Android. 

Questo fenomeno spesso accade perché l’applicazione necessita di aggiornamenti per includere nuove funzionalità. Infatti, tutte le app si devono aggiornare di continuo per risolvere diversi bug o per introdurre nuove funzioni. Se non riesci a installare la versione più recente di Facebook su Android prova a seguire i nostri consigli e vedrai che molto probabilmente riuscirai a risolvere il tuo problema!

Per prima cosa devi controllare se hai spazio a sufficienza sul tuo dispositivo affinché possa sostenere il peso dell’app; quindi, apri le impostazioni del tuo smartphone Android e seleziona le impostazioni di archiviazione. Se dovessi riscontrare di avere meno di 100MB a disposizione dovrai ricavarti dello spazio. Puoi procedere eliminando video, foto o direttamente qualche app inutile o che utilizzi di rado compresa quella di Facebook per poi installarla di nuovo. In alternativa, puoi spostare l’app sulla scheda SD del dispositivo Android in pochi semplici passaggi: accedi alle impostazioni del tuo smartphone e apri lo strumento di gestione delle app, poi tocca Facebook ed infine “Sposta sulla scheda SD”. 

Una volta fatto uno di questi due passaggi puoi provare ad annullare e riavviare il download, oppure puoi procedere a disinstallare Facebook, spegnere il telefono o riavviarlo e poi reinstallare l’app dal Google Play Store (puoi farlo cliccando qui). 

Se invece riscontri problemi direttamente con il Play Store, motivo per cui non riesci ad installare o aggiornare l’applicazione, verifica di avere una connessione dati mobili o Wi-Fi stabile; infatti, con una connessione instabile è molto probabile che il download non riesca a completarsi.

Se proprio non dovessi risolvere, clicca qui per scoprire come ripristinare il tuo Google Play Store su Android.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading