L’app Amazon Prime Video introduce un pulsante di riproduzione casuale per gli episodi TV

L’app Amazon Prime Video introduce un pulsante di riproduzione casuale per gli episodi TV

Grazie all’aggiornamento avvenuto lo scorso 11 marzo 2021, l’app Amazon Prime Video ha inserito un’importante novità all’interno della sua applicazione, riservata ai device mobili con sistema operativo Android. Si tratta del pulsante per la riproduzione casuale, che permette agli utente iscritti al programma Amazon Prime Video di attivare la procedura di riproduzione casuale delle puntate di una serie televisiva proprio all’interno dell’app.

Amazon Prime Video, come tutte le piattaforme di streaming, consente ad utenti e spettatori di non correre più il rischio di non aver nulla da vedere. Infatti, questi servizi mettono a disposizione un ampio e variegato palinsesto di programmi, film, serie televisive e docufilm tra cui scegliere. Ma, spesso, seezionare quali contenuti vedere diventa difficile, perché la quantità e la qualità sono sempre elevate.

Così, lo spettatore rischia di trascorrere tantissimo tempo davanti alla televisione, alla ricerca di cosa guardare, di quale contenuto fruire per trascorrere una serata in solitudine oppure in compagnia di amici. Così, per semplificare la loro scelta e rispondere alle esigenze dei suoi abbonati, Amazon Prime Video ha inserito un’opzione che permette alla piattaforma di decidere quale puntata riprodurre di una serie TV, scelta dall’utente. E, così, è stato inserito il comando di riproduzione casuale.

Come funziona il pulsante di riproduzione casuale in Amazon Prime Video

L’opzione di riproduzione casuale si trova all’interno dell’app di Amazon Prime Video ed è al momento disponibile solo per gli utenti Android. Il funzionamento del pulsante di riproduzione casuale è semplice e il suo uso è sottoposto all’espletamento di alcuni veloci passaggi:

  • aprire ed accedere all’applicazione di Prime Video;
  • selezionare la serie televisiva che si preferisce;
  • premere sul comando “Riproduzione casuale episodi“.

Dopo aver completato tutte le operazioni, Amazon Prime Video riprodurrà, automaticamente e casualmente, una puntata della serie TV scelta dall’utente. Per di più, al termine dell’episodio, Amazon Prime Video continuerà a proporre puntate in ordine casuale. Questa funzionalità appare funzionale soprattutto per tutti gli abbonati ed utenti che desiderano rivedere le loro serie preferite.

Come fare un abbonamento ad Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è il servizio di streaming on demand di Amazon, compreso nell’abbonamento ad Amazon Prime. L’accesso e la fruizione dei contenuti presenti su Amazon Prime Video sono sottoposti alla sottoscrizione di un abbonamento annuale, attivabile a questo link e fruibile sulle console PS4, Xbox One, su smart TV e lettori Blu-ray, su tutti i dispositivi mobili, in particolare su smartphone e tablet.

Amazon Prime Video mette a disposizione una prova gratuita per un periodo di 30 giorni, attivabile con un semplice collegamento al sito ufficiale del servizio, cliccando sul comando “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni”. Al termine della prova gratuita, Amazon Prime Video e tutti gli altri servizi associati, si rinnovano automaticamente a 36€ l’anno. L’alternativa, invece, è sottoscrivere un piccolo abbonamento da 3,99€, con rinnovo ogni 30 giorni.