TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Cosa significa quando su Facebook non ti esce “Aggiungi agli amici”

Cosa significa quando su Facebook non ti esce “Aggiungi agli amici”

By aliceurbano99

I motivi per cui non riesci ad aggiungere qualcuno agli amici su Facebook possono essere diversi, ad esempio perché la persona in questione non ha ancora accettato la tua richiesta di amicizia; potresti essere stato bloccato o potresti aver raggiunto il limite massimo di amici.

Perché non vedo il tasto aggiungi agli amici?

Potresti non riuscire ad aggiungere qualcuno agli amici su Facebook per i seguenti motivi:

Impostazioni della privacy: se vedi il tasto di invio del messaggio e non quello di aggiungi agli amici, significa che quella persona ha rimosso il tasto. Accetterà solo richieste da amici in comune. Vai nella privacy del social network, e spunta su “accetta richieste solo da amici in comune”.

Hai bloccato un contatto o sei stato bloccato: quando vieni bloccato o blocchi, non puoi vedere contenuti inerenti a quella persona e di conseguenza non puoi aggiungerla agli amici. Per sbloccare la persona dovrai:

  • Entrare nel tuo profilo social ed andare su Impostazioni Privacy>Impostazioni.
  • A sinistra troverai Blocca qualcuno>Blocca un utente.
  • Trova la persona da voler sbloccare e clicca sulla voce Sblocca.
  • Premi infine su Conferma.

Soglia limite amicizie superata: raggiunto il limite massimo di amicizie (5000), non potrai effettuare la richiesta. Sarai costretto a dover eliminare qualcuno.

Richiesta in sospeso (non ancora accettata): è possibile che, hai inviato una richiesta, e che non sia stata ancora accettata. Non risulterà, il tasto Aggiungi agli amici perché, scomparirà una volta che ci clicchi sopra. Puoi controllare di non avere richieste in sospeso, andando su Richieste Inviate.

Utente momentaneamente bloccato: Facebook mette in atto delle restrizioni per taluni tipi di profili che non rispettano le linee guida poste dal sito.

Troppe richieste nello stesso periodo: oltre al blocco del contatto, Facebook, può togliere dal profilo il tasto Aggiungi agli Amici, se le richieste di amicizia inviate risultino superiore alla soglia o se si trattano di richieste indesiderate.

È anche possibile che non vedi il tasto “Aggiungi agli Amici”, perché siete già amici sul social. Per avere la certezza controlla i contatti che hai come amici. È pur vero che, la persona in questione, potrebbe averti aggiunto con delle restrizioni quali, siete amici su Facebook, ma tu non puoi vederne i contenuti pubblicati.

Come aggiungere amici su Facebook senza richiesta?

Per questa operazione hai a disposizione due modalità: Premere sul tasto “Segui” o sul tasto “Messaggio“(così da fargli sapere che intendi aggiungerlo agli amici).

Cliccando il tasto Segui, hai l’opportunità di verificare anche ciò che l’utente pubblica, inviando il classico Messaggio è probabile che la persona ti noti di più e che accetterà la tua richiesta.

Detto ciò, questi potrebbero essere i motivi per cui, non risulta visibile su Facebook, il tasto “Aggiungi agli Amici”

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa fare se non riesci ad installare Facebook alla versione più recente su Android

Cosa fare per scrivere su Facebook con caratteri diversi

Come attivare il controllo dei tag su Facebook?

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading