TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Cos’è e come funziona Einstein Copilot

Cos’è e come funziona Einstein Copilot

By mariapinacoico96

Salesforce ha presentato oggi la nuova generazione di Einstein, la sua tecnologia di intelligenza artificiale, aggiungendo Copilot e Copilot Studio.

Einstein Copilot: l’assistente conversazionale di intelligenza artificiale

Einstein ora include Copilot: si tratta di un nuovo e affidabile assistente di intelligenza artificiale conversazionale, integrato nell’esperienza utente di ogni applicazione Salesforce. L’assistente favorirà la produttività assistendo gli utenti nel loro flusso di lavoro, consentendo loro di porre domande in linguaggio naturale e di ricevere risposte pertinenti e affidabili, basate su dati aziendali proprietari e sicuri provenienti da Salesforce Data Cloud.

Einstein Copilot Studio: personalizzazione per le aziende

Einstein Copilot Studio, invece, è un nuovo modo semplice per le aziende di personalizzare con prompt specifici, competenze e modelli di intelligenza artificiale per chiudere più velocemente le transazioni di vendita, ottimizzare il servizio clienti, creare automaticamente siti web in base alla cronologia di navigazione personalizzata o trasformare i prompt in linguaggio naturale in codice, oltre a centinaia di altre attività aziendali.

Einstein Copilot Studio sarà anche configurabile per rendere Einstein Copilot disponibile per l’uso in altri canali rivolti ai consumatori, come i siti web per alimentare la chat in tempo reale, Slack, WhatsApp o gli SMS.

Einstein Copilot nell’ecosistema Salesforce

In autunno, Einstein Copilot e Einstein Copilot Studio opereranno all’interno di Einstein Trust Layer, un’architettura AI sicura integrata in Salesforce che consente ai team di generare risultati AI di qualità superiore basando le risposte sui dati dei clienti, preservando al contempo la privacy e gli standard di sicurezza dei dati aziendali.

Perché è importante?

Il 45% dei dirigenti sta aumentando gli investimenti nell’IA e gli early adopters ne stanno già raccogliendo i frutti, liberando oltre il 30% del tempo dei dipendenti per favorire la crescita del fatturato, ridurre i costi e offrire esperienze e interazioni di alta qualità con i clienti.

I nuovi progressi di Salesforce mettono l’IA al servizio di milioni di utenti CRM e stanno radicalmente modificando il modo in cui le persone costruiscono e interagiscono con le applicazioni aziendali per ottenere prestazioni e soddisfazione lavorativa più elevate.

Einstein Copilot in azione

Einstein Copilot genera raccomandazioni e contenuti affidabili e accurati per svolgere attività specifiche come la costruzione di vetrine digitali, la stesura di codice personalizzato, la creazione di visualizzazioni di dati o la fornitura ai venditori di passaggi consigliati per chiudere rapidamente le transazioni.

Inoltre, è collegato in modo sicuro ai dati dei clienti di Salesforce Data Cloud, compresi i dati dei clienti, i contenuti aziendali, i dati di telemetria, le conversazioni Slack e altri dati strutturati e non strutturati per garantire che la tecnologia prenda decisioni accurate e ben informate.

Utilizzi in diverse aree aziendali

Utilizzando prompt in linguaggio naturale, Einstein Copilot sarà in grado di svolgere un numero impressionante di compiti nelle seguenti aree aziendali:

  • Vendite: Ricerca dei clienti, preparazione delle riunioni e aggiornamento automatico delle informazioni sui clienti in Salesforce, tra le altre cose;
  • Servizio: Semplificare l’assistenza ai clienti, fornendo risposte tempestive e pertinenti basate sui dati dei clienti in tempo reale;
  • Marketing: Generare automaticamente copie di e-mail per le campagne di marketing e creare segmentazioni più intelligenti delle campagne;
  • Commercio: Guida dalla configurazione del negozio alla crescita, automatizzando attività complesse come la gestione dei dati del catalogo multi prodotto;
  • Sviluppatori: Trasformare i prompt in linguaggio naturale in codice Apex e suggerire codice più efficace e accurato;
  • Tableau: Passare rapidamente dai dati grezzi agli insight praticabili con un’interfaccia conversazionale, aumentando la produttività degli analisti di dati;
  • Settori Specifici: Einstein Copilot assiste i professionisti di diversi settori, offrendo soluzioni personalizzate.

Einstein Copilot Studio: personalizzazione per aziende

Le aziende che desiderano personalizzare la tecnologia in questione, potranno utilizzare il nuovo Einstein Copilot Studio per adattare l’assistente AI con prompt, competenze e modelli AI pertinenti per svolgere attività specifiche di vendita, assistenza, marketing, commercio e IT. Infine, saranno presenti strumenti come ad esempio Prompt Builder, Skills Builder e Model Builder per rendere la personalizzazione accessibile a un’ampia gamma di aziende.

Einstein Trust Layer: sicurezza integrata

Einstein Trust Layer è un’architettura AI sicura integrata in modo nativo nella piattaforma Salesforce. Progettato per gli standard di sicurezza aziendali, Einstein Trust Layer consente ai team di trarre vantaggio dall’IA generativa senza compromettere i dati dei clienti e, allo stesso tempo, permette alle aziende di utilizzare i propri dati affidabili per migliorare le risposte dell’IA generativa.

Questi nuovi sviluppi rappresentano un passo avanti significativo nell’impiego dell’IA per migliorare l’efficienza aziendale e l’interazione con i clienti, promuovendo un futuro di applicazioni aziendali più intelligenti e personalizzate!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: