Cos’è Freevee, il nuovo servizio di streaming gratuito di Amazon

Cos’è Freevee, il nuovo servizio di streaming gratuito di Amazon

Da poco, Amazon ha trasferito IMDb TV nel Regno Unito, dopo averlo già diffuso negli Stati Uniti. Attualmente, però, IMDb TV ha preso il nome di Freevee. Freevee è un servizio gratuito, una sorta di archivio visivo, che basa il suo funzionamento sulle pubblicità e su contenuti originali, che sono visibili direttamente sulla piattaforma. Più precisamente, Freevee è un servizio di streaming video gratuito di Amazon, supportato dalla pubblicità, che propone serie TV e film su richiesta, ma senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento.

Freevee, poi, propone anche più di 100 “canali veloci”, riservati a serie conosciute e a puntate trasmesse in streaming, dal vivo. A questi contenuti, si uniscono anche trasmissioni di repertorio e produzione classiche, quali “The West Wing” e “Babylon 5”. Ben presto, su Freevee arriverà anche Freevee Originals, un nuovo palinsesto studiato specificatamente per Freevee. Inoltre, è previsto l’inserimento di uno spin-off di “Bosch”, denominato “Bosch: Eredità”. Amazon, però, ha in programma di incrementare la programmazione esclusiva di Frevee Originals entro la fine dell’anno 2022.

Come ottenere Freevee, il servizio streaming gratuito di Amazon

Freevee, il servizio gratuito di Amazon, è disponibile secondo due modalità: come applicazione riservata al funzionamento di una serie di device (console, dispositivi mobili, strumentazione per streaming TV), ma diffusa solo negli Stati Uniti; come area dedicata per l’app di Amazon Prime Video per smart TV, disponibile anche per gli utenti del Regno Unito, ma solo attraverso device mobili, TV, console e dispositivi di streaming TV.

Invece, Fire TV apre alla visione di Freevee, il servizio streaming gratuito di Amazon, grazie all’omonima app dedicata, fruibile attraverso i dispositivi Amazon Fire TV, sia nel Regno Unito, che negli Stati Uniti. Inoltre, Freevee, il servizio streaming gratuito di Amazon, è visibile anche attraverso un browser su PC Windows e Mac, consultando l’area Canali di Prime Video. Su Freevee, poi, la pubblicità va in onda come accade per il classico TV terrestre, con gli spot che si alternano a film e programmi.

Quali contenuti trovare su Freevee, il servizio gratuito di Amazon?

Freevee, il servizio gratuito di Amazon, offre una ricca e variegata programmazione. Al momento, è possibile godere di “Bosch: Legacy” e di 120 puntate di “Judy Justice”, con protagonista il giudice Judy Sheindlin. A queste serie si uniscono anche “Luke Bryan: My Dirt Road Diary”, “Leverage: Redemption”, “Alex Rider”, “Moment of Truth” e “Uninterrupted’s Top Class: The Life and Times of the Sierra Canyon Trailblazers”.

All’interno della lista dei contenuti classici, è possibile trovare tutti gli episodi di “Babylon 5” e “The A-Team”, oltre che una serie rinnovata di “Baywatch” e “Magnum PI”. Anche la lista dei film è ricca di titoli di differente genere. Tra questi compaiono alcuni dei più noti blockbuster di spicco, come “Logan”, visibile negli Stati Uniti, e molti film classici adatti a tutte le età. Infine, Freevee mette a disposizione anche l’opzione X-Ray di Amazon Prime Video, grazie al quale reperire informazioni sul cast, sui personaggi, sui sottofondi musicali e su molto altro.