TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come attivare i sottotitoli e le audiodescrizioni su Amazon Prime Video

Come attivare i sottotitoli e le audiodescrizioni su Amazon Prime Video

By Martina Di Giannantonio

Amazon Prime Video è una delle piattaforme più popolari e versatili per quanto riguarda lo streaming online di film, serie tv e documentari. Per poterne usufruire, tutto quello che serve è un account Amazon Prime, con cui puoi accedere al suo catalogo da qualsiasi dispositivo, che sia una smart tv, un pc, uno smartphone o un tablet. 

Hai deciso di provare il catalogo offerto da Amazon, ma, essendo un appassionato di film e serie tv in lingua originale, vuoi sapere se e come è possibile aggiungere i sottotitoli durante la visione dei contenuti? Allora, continua a leggere questa piccola guida su come attivare i sottotitoli e le audiodescrizioni su Amazon Prime Video. Se non lo sapevi, infatti, molti contenuti del catalogo di Amazon offrono, oltre ai sottotitoli, anche la possibilità di avere le audiodescrizioni per i non vedenti o ipovedenti. Quindi, iniziamo!

Attivare sottotitoli e audiodescrizioni su Amazon Prime Video da pc

Se sei solito guardare Amazon Prime Video sul tuo pc e vuoi attivare i sottotitoli, prima di tutto collegati al sito ufficiale e accedi al tuo account Amazon, inserendo email e password. Quindi, entra nel tuo profilo e apri il film o l’episodio della serie tv di cui vuoi attivare i sottotitoli o la descrizione audio.

Ora, in alto a destra della schermata, fai clic su Lingue e sottotitoli, contrassegnato dall’icona di una vignetta. Si aprirà un menu. Nella sezione Sottotitoli, a sinistra, seleziona la lingua che vuoi impostare per i sottotitoli, mentre nella sezione Audio, a destra, se è presente, seleziona Descrizione Audio. Infatti, non tutti i contenuti disponibili nel catalogo offrono l’opzione dell’audiodescrizione.

Attivare sottotitoli e audiodescrizioni su Amazon Prime Video da app

Per attivare i sottotitoli e le audiodescrizioni su Amazon Prime Video utilizzando uno smartphone o un tablet, che sia Android o iOS, tutto quello che devi fare è aprire l’app di Amazon Prime Video e, se richiesto, fare l’accesso al tuo account Amazon, inserendo email e password. Entra nel tuo profilo personale e fai tap sul film o l’episodio della serie tv di cui vuoi attivare i sottotitoli e la descrizione audio, avviando così la riproduzione.

Ora, anche qui, in alto a destra dello schermo, fai tap su Lingue e sottotitoli, contrassegnato dall’icona di una vignetta. Dal riquadro che si aprirà, nella sezione Sottotitoli, a sinistra, seleziona la lingua da impostare per i sottotitoli, e nella sezione Audio, a destra, seleziona la voce Descrizione Audio, sempre se presente.

Attivare sottotitoli e audiodescrizioni su Amazon Prime Video da Fire TV Stick

Se vuoi attivare i sottotitoli e le audiodescrizioni dalla Fire TV Stick, apri l’applicazione di Amazon Prime Video, dalla Home del dispositivo, e apri il contenuto da guardare per avviare la riproduzione. Ora, premi il pulsante con le tre lineette orizzontali dal telecomando e seleziona la voce Sottotitoli, selezionando la lingua che vuoi impostare, oppure la voce Audio e, se presente, imposta la Descrizione Audio.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading