TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

DAZN Party: la nuova funzione che ti permette di guardare lo sport insieme ai tuoi amici

DAZN Party: la nuova funzione che ti permette di guardare lo sport insieme ai tuoi amici

By mariapinacoico96

DAZN è una piattaforma streaming, che offre la possibilità di seguire in diretta o in differita molti eventi sportivi, tra cui il calcio. Per molti appassionati di calcio, DAZN è diventata la scelta preferita per non perdere neanche una partita della squadra del cuore.

Se anche tu sei uno di questi abbonati fedeli, ti farà piacere sapere che da poco è arrivata in Italia una nuova funzione che rende ancora più coinvolgente l’esperienza: si chiama DAZN Party e ti permette di guardare lo sport insieme ai tuoi amici, anche se siete lontani.

Ma in cosa consiste esattamente questa novità? E come si fa ad attivarla e a usarla? In questo post, ti spiegheremo tutto quello che devi sapere per approfittare di questa opportunità offerta dalla piattaforma streaming e che sicuramente apprezzerai se ami condividere la tua passione per lo sport con gli altri.

DAZN introduce in Italia Party

DAZN Party è una funzione esclusiva per gli abbonati alla piattaforma di video streaming che consente di creare o partecipare a una Stanza virtuale dove si può assistere insieme ad amici e parenti a un evento sportivo, anche se si è fisicamente distanti.

Come funziona il servizio DAZN Party

Per usare il servizio DAZN Party non devi fare altro che accedere al sito web con le tue credenziali. Una volta fatto questo, potrai creare le tue stanze virtuali dove invitare i tuoi amici a guardare insieme a te i contenuti disponibili sulla piattaforma. Potrai scegliere tra eventi sportivi in diretta, highlights di eventi sportivi o altri contenuti correlati allo sport.

L’opzione, attiva già da lungo tempo in Spagna, è stata finalmente annunciata anche in Italia. Guardare un evento sportivo insieme ai tuoi amici da remoto, è davvero molto semplice e veloce: la persona che crea la stanza diventa automaticamente amministratore e, successivamente, ha la possibilità di invitare un numero massimo di tre abbonati. L’invito potrà essere effettuato attraverso un link di condivisione.

Per poter accedere alla condivisione basterà semplicemente cliccare sulla voce “Entra nel party”: questo ti permetterà, infatti, di inviare emoticon, sticker, GIF e di prendere parte ai sondaggi.

Inoltre, hai la possibilità di fruire di DAZN Party, anche comodamente dal tuo smartphone: basta inquadrare il QR code che comparirà sulla TV oppure dal tuo PC. Ogni singolo utente verrà identificato per nome e sarà possibile effettuare ulteriori modifiche, scegliendo se tenere spenta o accesa la videocamera. Da quanto precisato, infatti, ogni utente dovrà assicurarsi che tutti gli utenti presenti nella Stanza, che appaiono o sono visibili nella webcam, acconsentano alla loro effettiva inclusione.

I divieti di DAZN Party

DAZN Party ha però imposto, inoltre, precisi divieti da tenere in considerazione nel momento in cui decidi di utilizzare il servizio:

  • Non sarà possibile fare streaming e restreaming del contenuto che si sta guardando in quel momento;
  • Sarà vietato assumere comportamenti scorretti (come ad esempio atti di violenza, offese, odio) chiaramente, sia tramite video che chat;
  • Non sarà possibile l’utilizzo della Stanza in maniera illegale.

Qualora una di queste regole venisse infranta non rispettando le chiare condizioni imposte da DAZN, i vari comportamenti errati, verranno segnalati attraverso il tasto “Repost Abuse”. In questo modo, l’amministratore della Stanza avrà l’opportunità di rimuovere il tutto e bannare l’utente presente. Ma da quando sarà disponibile? L’attesa prevista per usufruire della novità offerta da DZN non è poi così lunga: il servizio, infatti, sarà disponibile a partire dal prossimo weekend su Zona Serie BKT. Non ci resta che augurarti una buona visione!

Ti consiglio di leggere anche…

Come funzionano i nuovi piani di abbonamento di Dazn

Non vuoi più DAZN? Ecco come disdire l’abbonamento in pochi passi

Come resettare i dispositivi del tuo account DAZN

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading