Ecco come vedere l’attività di una persona su Facebook

Ecco come vedere l’attività di una persona su Facebook

Seppur ultimamente sia stato sopravanzato da Instagram, Facebook resta uno dei social più amati ed usati per restare in contatto, condividere i momenti significativi con i propri amici e restare informati sulla loro vita. Se, però, la curiosità è tanto grande e si desidera vedere l’attività di una persona su Facebook, basterà mettere in pratica dei piccoli trucchi e strategie. Ma è importante evidenziare come non sia possibile vedere proprio tutto di quello che una persona fa su Facebook.

Di certo, è possibile vedere i Mi piace di una persona su Facebook, quando però si condivide l’amicizia sul social. Per vedere i Mi piace di una persona su Facebook sarà necessario avviare Facebook, accedere con il proprio account, premere sulla barra di ricerca e digitare il comando “post apprezzati da [Nome dell’account FB della persona]”. A questo punto, si visualizzano delle miniature, in cui vengono mostrate le cose su cui la persona ha messo il Mi piace. Cliccando, poi, sul comando Vedi Altro, è possibile anche individuare nuovi dettagli. Inoltre, è possibile consultare la lista degli amici di una persona su Facebook. Se si desidera vedere gli amici di una persona su Facebook, sarà sufficiente avviare Facebook, accedere con il proprio account, entrare nella homepage e cliccare sulla voce Amici.

Inoltre, è possibile vedere l’attività di una persona su Facebook visitando il suo profilo personale, così da poter restare informati su quanto condivide e quello che più piace. Però, è possibile notare come, oltre che informarsi sui Mi piace, sulla lista degli amici, sulle immagini, foto, video e contenuti condivisi sulla pagina del profilo personale, non è possibile vedere altri elementi connessi all’attività di una persona su Facebook. Infatti, ci sono alcuni elementi e contenuti che nessun utente potrà visualizzare, perché coperti da privacy e riservatezza.

A tal proposito, non è possibile vedere le notifiche in – app, perché queste sono riservate unicamente al proprietario del profilo. Allo stesso tempo, tra le attività di una persona su Facebook, la piattaforma non consente di consultare né di controllare i messaggi ricevuti su Messenger. Messenger, infatti, è un’applicazione di messaggistica istantanea, il cui accesso è riservato unicamente al proprietario dell’account, con password e nome utente. Vista la presenza di queste importanti limitazioni, l’unico modo per controllare l’attività di una persona su Facebook è tentare di forzare l’accesso al profilo, tentando di scoprire la password. Altrimenti, sarà necessario ricorrere ad app dedicate al controllo, come ad esempio mSpy. Ma né l’accesso forzato, né le app di controllo appaiono delle soluzioni adeguate per vedere l’attività di una persona su Facebook.