ELECTRIQA: il tour Mercedes alla scoperta delle auto elettriche della Stella

ELECTRIQA: il tour Mercedes alla scoperta delle auto elettriche della Stella

Oggi parleremo di ELECTRIQA tour, il roadshow targato Mercedes che sta coinvolgendo il nostro stivale. Grazie a questa iniziativa più di 3000 persone hanno già avuto la possibilità di conoscere la nuova gamma full-electric firmata Mercedes-EQ e le nuove proposte ibride della stella. Questo perchè Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio e è pronta a far scoprire le novità che ha in serbo in al pubblico. Durante il tour si potranno scoprire due dei modelli di maggior successo della famiglia plug-in hybrid della Casa di Stoccarda, la GLA 250e e la GLC 300 de 4MATIC. L’esempio concreto di come Mercedes voglia continuare a creare vetture di lusso e qualità che apportino allo stesso tempo benefici all’ambiente. Entro il 2022, sarà in grado di offrire veicoli elettrici a batteria (BEV) in tutti i segmenti in cui è presente. Dal 2025 in poi, tutte le architetture dei nuovi veicoli saranno esclusivamente elettriche e i clienti potranno scegliere un’alternativa elettrica per ogni modello offerto dall’azienda.

 

Questa iniziativa punta a  creare una nuova cultura, attraverso azioni mirate ad avvicinare sempre più i clienti alla mobilità 100% elettrica, direttamente o attraverso le motorizzazioni plug-in hybrid. Questo l’obiettivo del tour anche secondo Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia: “ creare una nuova consapevolezza dopo oltre 130 anni al volante di automobili con motore a combustione interna”. Parlando più in generale aggiunge: “Ci troviamo davanti al più grande cambiamento nella storia dell’automobile ed è fondamentale che questa transizione venga accompagnata anche da attività che rendano le nuove tecnologie sempre più familiari, semplici da comprendere e divertenti da utilizzare.” 

L’iniziativa ELECTRIQA, dopo il successo nello scorso week-end a Roma, adesso si dirige verso Pescara (18-21 novembre), Perugia (25-28 novembre), Torino (2-5 dicembre) e Napoli (9-12 dicembre), dove si chiuderà il roadshow.

Durante questi eventi sarà possibile provare le vetture in test drive e trovare le risposte a tutte le domande più comuni legate a questo nuovo modo di guidare tutto elettrico: dalla ricarica alla dinamica dei consumi.

Se sei un appassionato o sei solamente curioso dei cambiamenti che ci vedranno coinvolti a breve, non ti resta che prenderti una pausa e partecipare agli appuntamenti ELECTRIQA.