Dove prendere l’app di TikTok per scaricare TikTok sul pc

Dove prendere l’app di TikTok per scaricare TikTok sul pc

TikTok è l’app più installata e utilizzata degli ultimi anni, che vanta più di un miliardo di utenti che creano ogni giorno contenuti innovativi, creativi e divertenti.

Da poco ti sei unito anche tu alla community di questo social e hai iniziato anche tu a creare video e a dare spazio alla tua fantasia. Però, ti stavi chiedendo se fosse possibile scaricare TikTok anche su pc, così che ti risulti più comodo e facile creare i tuoi contenuti.

Sappi che, in realtà, ancora non esiste la possibilità di scaricare il social sul pc facendo il download dal sito ufficiale, poiché TikTok, al momento, è disponibile solo per i dispositivi mobili, quindi smartphone e tablet, sia Android che iOS. E’ possibile, però, utilizzare un emulatore Android per pc. Quindi, ecco dove prendere l’app di TikTok per scaricare TikTok sul pc.

 

Cos’è un emulatore Android per pc

Gli emulatori Android per pc (ma anche Mac) ci vengono in aiuto quando vogliamo scaricare determinate applicazioni sul computer che, in realtà, non possiamo scaricare, poiché sono disponibili solo per i dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Quindi, la loro caratteristica principale è che questi emulatori per pc ci permettono di utilizzare sul computer tutte le app del Play Store, emulando esattamente il software di un dispositivo mobile.

Si tratta di programmi da installare gratuitamente sul pc, utilizzando un account Google, così da poter scaricare le app dal Play Store.

Un emulatore per pc tra i più usati è sicuramente BlueStacks, programma gratuito disponibile sia per sistemi Windows che per macOS.

 

Scaricare e installare BlueStacks

Per scaricare e installare BlueStacks sul tuo computer, quello che devi fare è andare sul sito ufficiale del programma e fare clic sul bottone verde con la scritta Scarica BlueStacks. Ora, aspetta che venga effettuato il download e che il software venga scaricato e, una volta fatto, prosegui con l’installazione.

Se hai un sistema Windows, dopo aver scaricato BlueStacks, apri il programma e fai clic su nella finestra di Controllo dell’Account Utente, dando il consenso per installare ed utilizzare il programma. Poi, clicca sul pulsante Installa ora e, infine, fai clic su Completo.

Se invece hai un Mac, dopo che il download di BlueStacks è completato, avvia il file eseguibile facendo doppio clic su di esso. Ora, fai doppio clic sull’icona di BlueStacks e, dopo aver avviato l’installer, una volta terminato, fai clic su Apri. Successivamente, nella nuova schermata, vai su Continuare e poi su Installare. A questo punto, inserisci la password e fai clic su Installa Assistente. Per finire, nel pannello delle impostazioni del Mac, fai clic su Consenti e poi sul simbolo del lucchetto che si trova in basso a sinistra. Quindi, inserisci di nuovo la password del pc e poi clicca su Sblocca.

 

Scaricare TikTok sul pc con BlueStacks

Una volta che hai scaricato e installato l’emulatore BlueStacks, non ti resta altro che scaricare l’app TikTok sul pc.

Quindi, apri BlueStacks per usufruire del Play Store di Google per scaricare l’applicazione di TikTok. Dunque, una volta aperto BlueStacks fai clic sul Play Store che si trova nella Home del programma. Una volta aperto lo store, vai sulla barra di ricerca che si trova in alto e digita TikTok. Una volta trovato il risultato, facci clic sopra e poi vai su Installa. Per avviarla, infine, clicca sul pulsante Apri.