Record di Cristiano Ronaldo su Instagram: 30 milioni di “mi piace” su un suo post

Record di Cristiano Ronaldo su Instagram: 30 milioni di “mi piace” su un suo post

Con un post su Instagram, Cristiano Ronaldo e la sua compagna Georgina Rodriguez hanno condiviso con fan e follower la foto dell’ecografia, annunciando l’arrivo di due gemelli. Il clamore mediatico scatenato dalla pubblicazione è stato immediato, tanto che entrerà di diritto nella speciale classifica che include i primi 20 post con più “Mi piace” su Instagram. Infatti, quello del campione portoghese si classifica, almeno al momento, al secondo posto, avendo ottenuto quasi 30 milioni di “like”. Pertanto, nel corso della primavera 2022, i due gemelli andranno ad aggiungersi agli altri quattro bambini di casa, avuti grazie ad una maternità surrogata. E, in questo modo, ne mancherà solo uno per realizzare il sogno di Cristiano Ronaldo, che desidererebbe avere sette figli.

Nella lista dei 20 post con il maggior numero di like, figurava già un post del calciatore del Manchester United; si trattava di una foto ricordo che Cristiano Ronaldo aveva scattato con Maradona e che CR7 aveva postato nel giorno della morte del Pibe. Una seconda immagine, entrata nella gallery dei post con il maggior numero di mi piace, ritraeva invece lo stesso Cristiano Ronaldo, a settembre, nel suo nuovo debutto con la maglia dei Red Devils. Tuttavia, entrambi i post, seppur inseriti nella classifica dei 20 con il maggior numero di like, non erano riusciti a toccare le prime posizioni. Né, tanto meno, ad insidiare i quasi 56 milioni di mi piace, conquistati dall’account “world_record_egg” che, nel gennaio 2019, pubblicò “una foto di un uovo con lo scopo specifico di diventare il post con più interazioni di sempre nella storia di Instagram”.

Ma Cristiano Ronaldo e la sua foto con Georgina con l’ecografia, attraverso la quale annunciano la gravidanza gemellare di quest’ultima, non rappresenta l’unico post di un calciatore entrato a far parte di questa classifica. Qualche giorno fa, infatti, anche l’avversario per eccellenza di Cristiano Ronaldo, Lionel Messi è entrato nella speciale classifica, grazie alla sua prima foto con la casacca del Paris Saint Germain. Risultato, quasi 22 milioni di like, settimo posto nell’elenco dei post Instagram con il maggior numero di mi piace. Messi, però, si è visto superare da alcuni artisti famosi della musica, come Billie Eilish e Ariana Grande. Tuttavia, il post di Cristiano Ronaldo con la sua Georgina continua a creare “engagement” e non è detto che l’escalation non proseguirà nei prossimo, giorni, mesi o settimane. “Il nostro cuore è pieno d’amore”, è possibile leggera nella didascalia. E chissà quanti altri cuori gli utenti accenderanno lasciando un like sotto il post del campione portoghese.