Bitcoin Bitcoin 3.67% $43360.41
3.67%
56327.74 BTC $816136388608.00

Facebook Blueprint tra i migliori corsi online gratuiti riconosciuti nel 2021 su internet

Facebook Blueprint tra i migliori corsi online gratuiti riconosciuti nel 2021 su internet

Tra le numerose possibilità di poter acquisire una certificazione, non esistono soltanto i soliti corsi universitari di cui tutti conosciamo l’esistenza. Infatti, cercando in rete, si possono trovare numerosi percorsi formativi da seguire presso altri enti. Vi abbiamo già parlato, ad esempio, delle certificazioni Google e la loro straordinaria utilità nel mondo del marketing digitale. Proprio in funzione di quest’ultimo, tuttavia, è nato un altro tipo di programma molto interessante. Si tratta di Facebook Blueprint. La nota azienda di Mark Zuckerberg, infatti, non si è solo limitata alla costruzione di un vero e proprio impero nel campo dei social network, ma ha ampliato la sua attenzione anche su altri progetti. Facebook Blueprint è uno di questi. Consente di avere accesso gratuitamente a numerosi corsi, che permettono di avere un’ottima confidenza con gli strumenti di marketing garantiti da tutte le piattaforme di questo tipo di ecosistema, ovvero Messenger, Facebook, Instagram e WhatsApp. 

Come prima cosa, è necessario, per iniziare il proprio percorso di marketing, comprendere come muoversi. Ad esempio, verrà insegnato all’utente quale pubblico raggiungere e come attirarlo attraverso i social media, come ricoprire il proprio ruolo all’interno dell’impresa, come dare visibilità ai propri contenuti e molto altro. I programmi, infatti, sono suddivisi a seconda di chi necessita del corso:

  1. piccole imprese;
  2. brand e agenzie;
  3. disoccupati e studenti;
  4. insegnanti;
  5. organizzazioni no profit;
  6. leader di community online;
  7. sviluppatori.

Sicuramente, Facebook Blueprint è tra i migliori corsi gratuiti con attestato. Proprio in funzione di quest’ultimo, questa piattaforma offre ben nove esami diversi, la maggior parte dei quali non è conseguibile in lingua italiana, che consentono di ottenere nove certificazioni diverse. Anche se questi corsi non sono riconosciuti dal miur o a livello europeo, all’interno del sistema di Facebook hanno una grandissima valenza. Infatti, vi basterà digitare Facebook Certification Career Network per scoprire quante opportunità di lavoro sono presenti e quante aziende (più di 60) ricercano proprio delle persone che hanno conseguito gli esami proposti da questa piattaforma.

Insomma, per l’ennesima volta Facebook propone dei servizi efficienti e gratis in grado di consentire ai propri utenti tutto il necessario per poter implementare il proprio campo delle possibilità lavorative. Nel caso in cui si fosse interessati al digital marketing è impossibile rifiutare una formazione simile.