TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Facebook ha trovato un modo per aggirare la commissione di Apple

Facebook ha trovato un modo per aggirare la commissione di Apple

By fogliotiziana

Facebook vuole aiutare i creatori di contenuti con entrate mensili e Mark Zuckerberg crede che Apple non stia rendendo le cose facili con la sua b. Il social network ha quindi trovato un modo per aggirarlo.

Mark Zuckerberg annuncia che i creatori saranno presto in grado di condividere link promozionali personalizzati invitando i propri fan a pagare gli abbonamenti utilizzando il sistema di pagamento nativo di Facebook. Se un fan si iscrive tramite il link anziché il sistema di abbonamento integrato di Apple, il creatore manterrà tutti i soldi. La funzione di abbonamento di Facebook, che consente ai creatori di fatturazione ricorrente per l’accesso a contenuti esclusivi (come Patreon), è disponibile in 27 paesi e accessibile ai creatori che soddisfano determinati requisiti di idoneità.

Facebook sa che il suo approccio è delicato, ma il social network crede ancora che non stia violando le regole dell’App Store di Apple. Inoltre, c’è un altro modo per pagare, che è il sistema di Apple. Ma in questo caso, i creatori riceveranno il 70% della somma.

L’App Store attualmente vieta alle app iOS di offrire opzioni di pagamento alternative per l’acquisto di beni digitali. Questo punto specifico è oggetto di molti dibattiti e Apple è anche nel mirino di diversi gruppi, tra cui la Commissione Europea.

Allo stesso tempo, Facebook sta lanciando un programma bonus per pagare i creatori per ogni nuovo abbonato aggiunto tramite il collegamento personalizzato per incoraggiare i creatori a registrarsi. Il social network fornisce strumenti che mostreranno ai creatori quanto dei loro guadagni va ad Apple e Google poiché entrambi i gruppi prendono una commissione.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere