Il CEO di Twitter Jack Dorsey prende in giro Facebook dopo aver cambiato nome

Il CEO di Twitter Jack Dorsey prende in giro Facebook dopo aver cambiato nome

31/10/2021 0 By fogliotiziana

Qualche ora dopo che il CEO e fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato che la società stava cambiando nome in “Meta“, Internet, in particolare Twitter, è stato inondato di meme e battute sulla ridenominazione di Facebook. Il co-fondatore e CEO di Twitter, Jack Dorsey si è unito al coro e ha criticato il rebranding.

Dorsey ha scoperto il nome “meta” dopo l’annuncio su Facebook. Sul suo account Twitter, Dorsey ha twittato la definizione dell’Oxford Dictionary del termine “meta”, affermando che fa riferimento alle convenzioni del suo genere ed è autoreferenziale.

Come recita un tweet sulla piattaforma di social media di Dorsey, “BIG NEWS lol jk sempre Twitter”.

La catena alimentare McDonald’s è stata tra coloro che hanno commentato il post. McDonald’s ha scritto: “Non hai mai riavuto i tuoi 59,6 milioni di McNuggets”.

Anche l’account Twitter ufficiale della famosa catena alimentare Wendy ha deriso il cambio di nome di Facebook in un post. Il tweet recita: “Cambia nome in carne”.

Facebook ha affermato che il nuovo nome è un modo per concentrarsi sul metaverso che, secondo la società, sarà il futuro dei social media. Zuckerberg ha affermato che l’app blu sarà conosciuta come Facebook, ma il suo marchio verrà rimosso da altri luoghi come WhatsApp e Instagram. Ha anche aggiunto che tutte le altre app ora funzioneranno con il marchio “Meta” e che Facebook sarà una delle tante app diverse.

Il CEO di Facebook ha detto che la parola meta deriva dalla parola greca che significa “oltre” e per lui è un simbolo del fatto che c’è sempre altro da costruire e un prossimo capitolo nella storia. Giovedì, alla conferenza annuale Connect dell’azienda, ha affermato che il suo marchio è così strettamente legato a un prodotto che non può rappresentare tutto ciò che fanno oggi.