Festival Tik Tok Tech: tutti gli appuntamenti

Festival Tik Tok Tech: tutti gli appuntamenti

Una splendida iniziativa, il “Festival Tik Tok Tech”, si terrà a Ferrara sabato 16 e sabato 23 ottobre con l’obiettivo di promuovere alcune attività formative ed aggregative rivolte ai ragazzi che vivono nel quartiere Giardino, Arianuova e Dora. Si svolgerà nella sede di Factory Grisù, in via Poledrelli 21, ed il programma prevede cinque appuntamenti con i protagonisti dei social che si occupano di fare divulgazione di contenuti in maniera positiva ed accattivante. Segui la pagina Facebook ufficiale per restare sempre aggiornato con il programma e le relative iniziative.

In vista dell’evento, l’assessore comunale alle Politiche Giovanili Micol Guerrini ha dichiarato: Un’opportunità importante per dare una visione positiva delle nuove tecnologie e per mostrare come anche i social si possono usare in maniera corretta. Questi canali, tra l’altro, possono offrire nuove forme di lavoro ed è fondamentale riuscire a coglierne gli aspetti nuovi e propositivi”.

Di seguito il programma dettagliato del Festival Tik Tok Tech:

Sabato 16 ottobre 2021 alle ore 9:30 incontro con Umberto Guidoni, astronauta, scrittore e astrofisico. Nel 2001 ha visitato la Stazione Spaziale Internazionale ed ha rappresentato il primo europeo ad averlo fatto, inoltre è stato partecipe di due missioni Nasa a bordo dello Space Shuttle. 

Sabato 16 ottobre 2021 alle ore 18:00 incontro con Arnaldo Mangini, attore comico che rientra tra i primi noti TikToker italiani grazie alla sua notevole somiglianza con l’attore del personaggio Mr. Bean.

Sabato 23 ottobre 2021 alle ore 10:00 incontro con Massimiano Bucchi, professore ordinario di Scienza, tecnologia e società all’Università degli Studi di Trento; tra le tante cose collabora con Il Corriere della Sera e dirige l’importante Master internazionale Scicomm-Communication of Science and Innovation. L’incontro è riservato alle scuole e Bucchi terrà alcune lezioni per insegnare ai ragazzi alcuni esercizi all’avanguardia da fare con il proprio smartphone.

Sabato 23 ottobre 2021 alle ore 16:00 sempre Massimo Bucchi presenterà il libro “Io e Tech” in relazione a quanto spiegato nell’incontro precedente.

Sabato 23 ottobre 2021 alle ore 18:00 incontro con Adrian Fartade, youtuber e divulgatore scientifico, in una lezione-spettacolo su “La scienza dietro la fantascienza dei videogiochi”.

Scopri le nuove iniziative di TikTok ed in particolare quella del mese di ottobre interamente dedicata alla tutela della salute mentale dei suoi utenti.