Musiche e canzoni TikTok più utilizzate nel 2021

Musiche e canzoni TikTok più utilizzate nel 2021

13/10/2021 0 By noemicolucci

Tik Tok raccoglie un numero di utenti sempre maggiore e ha iniziato, piano piano, a farsi apprezzare proprio da tutti, dai più grandi agli adolescenti. 

Proprio a questo proposito, oggi vi aggiorniamo sulle musiche e le canzoni di TikTok più utilizzate nel 2021. 

Prima di iniziare, però, è corretto spiegare a tutti cos’è TikTok e come funziona. 

Tik Tok è un social network cinese lanciato nel settembre 2016, inizialmente conosciuto con il nome musical.ly

Con questa app, gli utenti hanno la possibilità di creare brevi clip musicali di durata variabile (fino a 15 o fino a 180 secondi) ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari ai loro video. 

La pagina Home di questa piattaforma è suddivisa in due categorie: i cosiddetti ‘Per Te’ ed i ‘Seguiti’. In quest’ultima sezione si trovano i profili che seguiamo ed apprezziamo, mentre nella prima ci vengono suggeriti video di account a noi sconosciuti e che potrebbero essere affini ai nostri gusti. 

In effetti, la grande particolarità di TikTok consiste proprio sul suo efficace algoritmo, il quale riesce a captare in modo infallibile gli interessi degli utenti, aumentando il grado di apprezzamento degli stessi nei confronti dell’applicazione. 

Inoltre, su questo social network sono presenti i cosiddetti ‘Trend’, vale a dire degli audio specifici che vanno molto di moda in alcuni periodi e che vengono ricondivisi ed interpretati in modi diversi. 

La maggior parte di questi trend ha a che fare con delle coreografie, dei balletti di difficoltà variabile che vengono proposti ripetutamente. 

Tuttavia, seguendo l’ondata di celebrità di ogni singolo trend si ha la possibilità di collezionare un gran numero di visualizzazioni e, quindi, di followers. 

Su questo social network, infatti, basta davvero poco per arrivare a diventare famoso all’interno dell’app e, quindi, ad essere considerato un vero e proprio TikToker, ovvero una star di TikTok

Dunque, se hai intenzione di provare a diventare famoso su TikTok ed a farti conoscere da più utenti possibile, il consiglio che ti diamo è quello di pubblicare video con i migliori trend del momento. 

Proprio per questo è importante che tu conosca al meglio le musiche e le canzoni di TikTok più utilizzate nel 2021. 

Ai primi posti troviamo senza dubbio molte canzoni italiane del 2021, come ad esempio la famosissima ‘Lady’ del cantante di Amici Sangiovanni, seguita dal suo collega Aka7even con ‘Loca’. 

Tra i tormentoni estivi, inoltre, troviamo la tanto amata canzone ‘Ti raggiungerò’ di Fred de Palma e, per ultimo ma non per importanza troviamo ‘Musica leggerissima’, direttamente da Sanremo.

Ovviamente, però, non sono solo le canzoni italiane ad avere la meglio su TikTok in questo 2021, perciò vediamo subito quali sono le musiche straniere che sono state un trend su TikTok in questo anno. 

‘Iko Iko’, senza dubbio ha conquistato tutti con i suoi ritmi africani, ma anche la delicatissima ‘Runaway’ di Aurora è stata protagonista di molti video sulla piattaforma. 

Insieme a queste due canzoni, troviamo anche ‘Gimme More’ di Britney Spears ed ‘Up’ di Cardi B, estremamente apprezzate e riprodotte.