Firefox ha battuto tutta la concorrenza e ha raggiunto un posto che nessun altro ha…

Firefox ha battuto tutta la concorrenza e ha raggiunto un posto che nessun altro ha…

10/11/2021 0 By fogliotiziana

Con Windows come base, il browser di Mozilla è ora riuscito a raggiungere un posto unico che molti desideravano. È il primo browser leader a essere presente nell’app store di Microsoft e quindi a guadagnare una posizione di primo piano.

Firefox è uno dei primi browser Internet ad essere disponibile da Microsoft Store per Windows 10 e 11. Mozilla sta sfruttando la modifica della politica di Microsoft per rendere disponibile il suo software.

Fino ad ora, dovevi andare sul sito di Mozilla per scaricare Firefox e poi installarlo. Non è molto complicato, ma Mozilla voleva semplificare la vita agli utenti offrendo Firefox su Microsoft Store. Quindi gli utenti devono solo aprirlo, cercare Firefox, quindi fare clic su un pulsante per installarlo.

Come afferma Mozilla: “In precedenza, se eri su Windows e volevi usare Firefox, dovevi scaricarlo da Internet e passare attraverso un meticoloso processo Microsoft. Ora che Microsoft ha cambiato la sua politica Store, è ancora più facile scegliere Firefox come browser e viene fornito con tutte le funzionalità più recenti“.

Sarà interessante vedere se questa nuova esposizione consentirà di attirare nuovi utenti. Perché Firefox ha perso molto utenti nel corso degli anni. Parliamo di una perdita di quasi 50 milioni di utenti nell’arco di tre anni.

Firefox è quindi ora disponibile per il download da Microsoft Store su Windows 10 e 11. Sebbene non appaia ancora direttamente nelle ricerche di Microsoft Store, Firefox è già disponibile su questa piattaforma. Basta andare a questo link.

Fermo restando che il download dal Web è ancora disponibile, da questo punto di vista quindi, non è cambiato nulla.

Per saperne di più, visita la pagina ufficiale di Firefox