GCC Pokémon Live in uscita free – to – playper iOS e Android

GCC Pokémon Live in uscita free – to – playper iOS e Android

Nei giorni scorsi, in occasione dei festeggiamenti per il primo quarto di secolo dalla nascita, The Pokémon Company ha presentato il nuovo servizio online dedicato al Gioco di Carte Collezionabili, denominato GCC Pokémon Live. La nuova app sarà ben presto disponibile in formato free-to-play su tablet, PC e Mac, prendendo il posto del vecchio GCC Online, ma anche su smartphone Android e iPhone iOS.

Sfogliando i risultati restituiti dalle pagine Google, è possibile scoprire che GCC Pokémon Live nasce per consentire ai nuovi di apprendere il gioco e, allo stesso tempo, offrire ai più esperti sfide complesse, con cui mettesi alla prova e migliorare le abilità di cui si è già in possesso. Inoltre, i partecipanti potranno fruire delle attività preferite. In particolare, il game darà modo agli utenti di realizzare dei mazzi, combattere contro “Allenatori di tutto il mondo”, fruire di avatar personalizzati e accessori legati al gioco, partecipare alle avventure giornaliere e molte altre attività. GCC Pokémon Live consente ai partecipanti di giocare “quando e dove vuole”, anche usando smartphone e tablet, senza perdere gli avanzamenti effettuati tra i vari livelli, qualora si cambi dispositivo.

Si tratta di un gioco interattivo; pertanto, è aperto alle sfide con gli altri amici della community, avendo a disposizione una modalità di game competitiva ed una informale. All’interno della community è possibile inserire o eliminare gli amici, vedere il loro stato di attività (online o offline), accettare o rifiutare le richieste si lotta, gareggiare contro utenti dello stesso livello, sottoscrivendo un abbonamento online, usare il mazzo di carte preimpostato oppure realizzare un mazzo personale. I mazzi a disposizione sono otto e sono gratuiti; uno può essere fruito dai partecipanti in erba che desiderano apprendere come giocare. Dopo le prime sfide, l’utente può collezionare le carte della serie Spada e Scudo, Sole e Luna, XY e Nero e Bianco per approntare mazzi successivi.

Progredendo con i diversi livelli di gioco, il partecipante potrà conseguire delle ricompense per il “Pass lotta”, sbloccando avanzamenti sempre più alti. Quotidianamente sono disponibili due nuove avventure che consentiranno al partecipante anche di sbloccare i diversi accessori del gioco che consistono principalmente nelle seguenti ricompense:  Monete, che vengono conquistate al termine del completamento delle avventure, con gli avanzamenti nel gioco e passando da un livello all’altro; Crediti, da scambiare con singole carte da aggiungere alla collezione o da conquistare, sbloccando obiettivi all’interno del gioco; Cristalli, che permettono di acquistare buste di espansione, carte promozionali e speciali collezione nello store all’interno del gioco, così da arricchire le carte a disposizione.

Infine, GCC Pokémon Live, sarà soggetto a molteplici aggiornamenti, grazie all’aggiunta di nuovi contenuti e funzionalità, anche in seguito al lancio ufficiale.