Gestione degli hashtag nei post privati su Instagram

Gestione degli hashtag nei post privati su Instagram

25/09/2020 0 Di giuliamercurio

Se avete un account privato su Instagram, solo i vostri followers potranno vedere i vostri hashtag. Inoltre, il post non verrà visualizzato nella pagina dell’hashtag corrispondente.

L’applicazione Instagram, di proprietà Facebook, nata per la condivisione di foto e video, propone di tanto in tanto nuove funzionalità. A partire dall’invio di foto, video o note vocali tramite Direct Messenger fino al loro caricamento sul feed, è possibile fare tutto.

Consente inoltre di aggiungere la posizione per far sapere alle persone dove ci si trova. Si tratta di una delle piattaforme di social media più diffuse, è anche possibile aggiungere foto e video alle storie. 

Funzione degli Hashtag

I filtri Instagram sono amati da tutti e sono già un successo. L’applicazione permette anche di utilizzare gli hashtag, una caratteristica molto comune anche in altri social network. L’utilizzo di hashtag correlati può consentire di ottenere più visualizzazioni e i followers possono visualizzare i contenuti più facilmente. Essi includono foto e video che sono stati condivisi con le foto e i luoghi corrispondenti. 

Profilo privato vs pubblico

A causa di problemi di privacy, Instagram vi dà la libertà di mantenere il vostro profilo pubblico o privato. Se mantenete il vostro profilo pubblico, non solo i vostri followers, ma anche tutti gli utenti di Instagram potranno vedere i vostri post se non li avete bloccati. Gli hashtag che utilizzi possono essere facilmente visti dagli altri utenti se il tuo profilo è pubblico. 

Se il tuo profilo è privato, solo i tuoi followers possono vedere i tuoi post e le tue storie. Inoltre, non ha senso aggiungere hashtag perché i tuoi contenuti non appariranno sotto gli hashtag di tendenza. Quindi, se aggiungi un hashtag al tuo post, solo i tuoi followers possono visualizzare gli hashtag e il post non verrà visualizzato sulla pagina hashtag corrispondente. 

Un account privato ha una serie di vantaggi in quanto ti aiuta a proteggere la tua privacy, mantiene i tuoi post originali e sicuri e crea anche curiosità tra gli utenti come ciò che è effettivamente nel tuo profilo. Un account privato ti permette anche di avere il controllo su chi visualizza i tuoi contenuti. 

Tu preferisci avere un profilo pubblico o privato?

Leggi come aumentare followers su Instagram in questo articolo.

Leggi anche: