TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Gestione degli hashtag nei post privati su Instagram

Gestione degli hashtag nei post privati su Instagram

By giuliamercurio

Se avete un account privato su Instagram, solo i vostri followers potranno vedere i vostri hashtag. Inoltre, il post non verrà visualizzato nella pagina dell’hashtag corrispondente.

L’applicazione Instagram, di proprietà Facebook, nata per la condivisione di foto e video, propone di tanto in tanto nuove funzionalità. A partire dall’invio di foto, video o note vocali tramite Direct Messenger fino al loro caricamento sul feed, è possibile fare tutto.

Consente inoltre di aggiungere la posizione per far sapere alle persone dove ci si trova. Si tratta di una delle piattaforme di social media più diffuse, è anche possibile aggiungere foto e video alle storie. 

Funzione degli Hashtag

I filtri Instagram sono amati da tutti e sono già un successo. L’applicazione permette anche di utilizzare gli hashtag, una caratteristica molto comune anche in altri social network. L’utilizzo di hashtag correlati può consentire di ottenere più visualizzazioni e i followers possono visualizzare i contenuti più facilmente. Essi includono foto e video che sono stati condivisi con le foto e i luoghi corrispondenti. 

Profilo privato vs pubblico

A causa di problemi di privacy, Instagram vi dà la libertà di mantenere il vostro profilo pubblico o privato. Se mantenete il vostro profilo pubblico, non solo i vostri followers, ma anche tutti gli utenti di Instagram potranno vedere i vostri post se non li avete bloccati. Gli hashtag che utilizzi possono essere facilmente visti dagli altri utenti se il tuo profilo è pubblico. 

Se il tuo profilo è privato, solo i tuoi followers possono vedere i tuoi post e le tue storie. Inoltre, non ha senso aggiungere hashtag perché i tuoi contenuti non appariranno sotto gli hashtag di tendenza. Quindi, se aggiungi un hashtag al tuo post, solo i tuoi followers possono visualizzare gli hashtag e il post non verrà visualizzato sulla pagina hashtag corrispondente. 

Un account privato ha una serie di vantaggi in quanto ti aiuta a proteggere la tua privacy, mantiene i tuoi post originali e sicuri e crea anche curiosità tra gli utenti come ciò che è effettivamente nel tuo profilo. Un account privato ti permette anche di avere il controllo su chi visualizza i tuoi contenuti. 

Tu preferisci avere un profilo pubblico o privato?

Leggi come aumentare followers su Instagram in questo articolo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: