Come fare un post su Instagram con musica e scritte

Come fare un post su Instagram con musica e scritte

23/09/2020 0 Di giuliamercurio

Secondo la Social Media Week, il 70% di Instagram Stories viene guardato con il volume. Come tutti sappiamo, un’immagine può parlare mille parole. Tuttavia, le persone che vedono l’immagine potrebbero non cogliere il pieno significato dietro di essa se non sentono l’audio insieme ad essa.

Come fare un video di Instagram Story con la musica

Pronti a iniziare? Vi accompagneremo nel processo di creazione di un video con un’immagine, o più immagini, con musica che potrete condividere con Instagram Stories.

PASSO 1: SCEGLIETE LA VOSTRA FOTO O LE VOSTRE IMMAGINI

Per pubblicare una foto con la musica su Instagram Stories, la prima cosa che dovrete fare è decidere quale foto o quali foto volete condividere.

Instagram Stories gioca all’interno di uno spazio verticale. Tuttavia, la vostra foto non deve necessariamente essere verticale.

Salvate le foto che desiderate utilizzare nel vostro Rullino foto in modo da potervi accedere dall’app.

PASSO 2: CREARE UN NUOVO VIDEO DI INSTAGRAM STORIES

Nell’app, inizia un nuovo video. È possibile selezionare un modello e toccare per sostituire le immagini esistenti con le proprie, oppure si può partire da zero.

PASSO 3: AGGIUNGI LE TUE FOTO

Ora è il momento di aggiungere le vostre foto. Se ne hai solo una da condividere, tocca per aggiungere un blocco “Media” e seleziona la foto dal tuo rullino. Potete aggiungere anche un videoclip, se ne avete uno al posto della foto.

Poi, toccate il più o il meno per modificare la lunghezza del vostro clip. Per avere la visualizzazione della foto per la durata massima della storia, impostatela su 15 secondi. Puoi anche usare le dita per ridimensionare e riposizionare la foto e aggiungere del testo, se vuoi, toccando l’icona T.

Se volete abbinare più foto con la musica per la vostra Instagram Story, provate ad aggiungere “Layout”.

FASE 4: AGGIUNGERE MUSICA

Per il passo finale, aggiungete la musica alla vostra storia. Toccare l’icona Musica nella parte inferiore dello schermo e scorrere per selezionare un brano. I brani sono tutti concessi in licenza per uso commerciale, quindi sentitevi liberi di usarli per divertimento o per il vostro business.

Una volta selezionata la vostra musica, avete finito! Basta pubblicare il tuo video e la tua Instagram Story è pronta per essere condivisa.

Un’altra soluzione per modificare le vostre immagini o creare video con musica e scritte è scaricando un’applicazione aggiuntiva che vi permetterà di esportare il video e ricondividerlo su Instagram. Alcuni esempi sono:

  • LightMV

Il punto di forza principale di LightMV è che permette di realizzare video mozzafiato semplicemente aggiungendo foto e titoli in poco tempo. Anche se non si hanno precedenti esperienze di utilizzo, è possibile padroneggiarne le funzioni senza alcuno sforzo. Vi offre vari tipi di temi incredibilmente cool, tra cui Beautiful moments, Vigor, stile letterario, stile Tik tok, Colorful world, Rhythm e molti altri. Ognuno dei temi è accompagnato da una bella musica di sottofondo.

  • BeeCut

Il grande vantaggio di BeeCut è che viene fornito con un sacco di transizioni fredde, sovrapposizioni, filtri, elementi e testi. È possibile utilizzarlo per realizzare un video molto creativo aggiungendo musica alle immagini.

È molto facile aggiungere la tua canzone alle foto con BeeCut.

  • iMovie

Se avete un iPhone, potete usare iMovie per aggiungere il suono ad un’immagine con estrema facilità. Con esso, potete scegliere di creare un video combinando foto e musica o un trailer in stile agrifoglio seguendo un modello. Vi offre un sacco di musica a tema ed effetti sonori. Include una serie di filtri di progetto tra cui B&W, Blast, Blockbuster, Blue, Camo, Dreamy, Duotone, ecc. che potete usare per lucidare i vostri video. Per creare un film dall’aspetto professionale, è possibile applicare una raccolta di modelli forniti da iMovie.

In ogni caso, Instagram offre tantissime possibilità di modifica ed è sempre in continuo aggiornamento.

Vuoi sapere anche come postare immagini su Instagram? Leggi quì.

Leggi anche: