Come condividere i post dell’account Instagram su Whatsapp

17/09/2020
WhatsApp è un’ottima piattaforma per rimanere in contatto con i propri cari in qualsiasi paese del mondo, ma pubblicare su Instagram non è sempre stato così facile come avrebbe dovuto, considerando che Zuckerberg (Facebook) possiede entrambe le società. Ora, sia che si disponga di iOS o Android, bastano pochi passi.
La funzione “Condividi su WhatsApp” è disponibile da un po’ di tempo.
Prima di andare avanti, dovrai far installare e impostare WhatsApp sul tuo telefono per condividere qualsiasi cosa da Instagram. Ricordati anche che puoi condividere solo i post pubblici di Instagram su WhatsApp, il che significa niente video. A differenza di Twitter e Facebook, non devi “collegare” il tuo account WhatsApp a Instagram per poter condividere i post su Instagram. Funziona proprio come Facebook Messenger su Android. Finché avrai WhatsApp sul tuo telefono, Instagram lo rileverà e ti mostrerà l’opzione di condivisione.
In questo articolo abbiamo accennato a come puoi condividere storie, foto e video di Instagram su WhatsApp. Poiché WhatsApp e Instagram sono entrambi di proprietà di Facebook, c’è stata molta integrazione tra queste applicazioni.
Per avvicinare ulteriormente queste app, Instagram supporta la condivisione su WhatsApp. Ecco come.
Come condividere foto o video di Instagram su WhatsApp?
Il processo è lo stesso sia per iOS che per Android con alcune modifiche.
Apri il tuo Instagram e trova il post che vuoi condividere su WhatsApp
Toccare l’icona a tre punti in alto a destra della foto o del video
Selezionare “Condividi su WhatsApp” dalle opzioni.
Come condividere foto e video tra Instagram e WhatsApp?
WhatsApp si aprirà, e dopo di che, puoi toccare “il mio stato” per pubblicarlo come tua storia WhatsApp.
Puoi poi scegliere un contatto o un gruppo per inviarlo in chat.
Oltre a WhatsApp, avrai anche un’opzione da condividere su Facebook. La funzione di condivisione di Facebook Messenger è presente anche sull’applicazione iOS sia per i video che per le foto. Viene condiviso solo il link con una miniatura, quindi le persone dovranno comunque navigare su Instagram per vedere il video vero e proprio. Per superare questo problema, è possibile scaricare il post da Instagram e poi inviarlo su WhatsApp.
Come scaricare e inviare i post da Instagram e inviarli su WhatsApp
Installare un’applicazione Instagram downloader da Play Store o dall’App store.
Dopo aver installato l’app, è necessario ottenere il link al post di Instagram. Per questo, è possibile copiare il link del post da Instagram. Basta toccare il menu a tre punti in alto a destra del post e selezionare “copia URL condivisione”.
Poi scaricate il post inserendo il link nell’app per il download.
In questo modo il post di Instagram verrà salvato nella tua galleria, e potrai poi inviarlo a WhatsApp.
Leggi anche come condividere una storia su Instagram.