Google Maps svela una nuova vista immersiva 3D per i tuoi viaggi: scopri le immagini

Google Maps svela una nuova vista immersiva 3D per i tuoi viaggi: scopri le immagini

12/05/2023 0 By fogliotiziana

Durante la sua conferenza Google I/O del 10 maggio, l’azienda americana ha svelato molte novità in ambito AI, tra cui l’arrivo di una nuova vista immersiva su Google Maps che dovrebbe rivoluzionare l’esperienza degli utenti sull’app. Facciamo il punto!

Una nuova vista immersiva per i tuoi percorsi su Google Maps

Google annuncia un “modo completamente nuovo di vedere il tuo percorso” su Maps. Come puoi vedere nel video qui sotto, nell’applicazione apparirà una nuova vista immersiva, che ci permetterà di visualizzare realmente i nostri percorsi desiderati: l’aspetto delle strade, ma anche dell’ambiente. Sarà possibile ingrandire per avere “una vista a volo d’uccello del viaggio”.

La vista immersiva utilizza la visione artificiale e l’intelligenza artificiale per unire miliardi di Street View e immagini aeree per creare un ricco modello digitale del mondo, afferma Google.

Come promemoria, l’anno scorso Google ha presentato la vista immersiva per esplorare le grandi città creando “una rappresentazione ad alta definizione di un luogo“, come il Big Ben di Londra, in modo che gli utenti possano scoprirlo prima della visita.

Una visuale immersiva che permette di vedere il traffico, il meteo, la qualità dell’aria…

Gli utenti potranno anche controllare il traffico, il meteo e persino la qualità dell’aria! Sarà così possibile vedere l’evoluzione di questi parametri nelle prossime ore per poter fare le migliori scelte di percorso.

Distribuzione in 15 grandi città entro la fine dell’anno

La nuova vista immersiva per i percorsi prenderà il via quest’estate e sarà lanciata ufficialmente in 15 città entro la fine dell’anno, tra cui Amsterdam, Berlino, Dublino, Firenze, Las Vegas, Londra, Los Angeles, New York, Miami, Parigi, Seattle, San Francisco, San Jose, Tokyo e Venezia.

Ti consiglio di leggere anche…

Come attivare Live View su Google Maps e cos’è

Come trovare le mappe offline di Google Maps su iPhone e Android

Come tornare indietro nel tempo su Google Maps