Google Meet: nuovi sfondi immersivi per le tue videochiamate

Google Meet: nuovi sfondi immersivi per le tue videochiamate

19/11/2021 0 By fogliotiziana

Google annuncia l’aggiunta di 5 nuovi sfondi immersivi per Google Meet tramite browser web. Concretamente, sono sfondi che presentano “un’animazione sottile che dà vita al tuo sfondo o cambia la tua illuminazione“.

Ad esempio, puoi applicare uno sfondo con tempo nevoso, piovoso o soleggiato. Google afferma che l’obiettivo è aiutare i team che lavorano da remoto a rappresentare meglio il fuso orario o il clima in cui vivono.

Per spingere ulteriormente la personalizzazione, Google sta anche annunciando l’implementazione di filtri di luce e colore, nonché sfondi più stilizzati per le videochiamate.

Come cambiare lo sfondo su Google Meet sul desktop? Per testare i tuoi nuovi sfondi immersivi, ecco la procedura da seguire:

  • Vai a Google Meet (versione web),
  • Inizia una riunione,
  • Fare clic sull’icona con 3 punti (a sinistra dell’icona rossa “Lascia la chiamata”),
  • Seleziona Applica effetti visivi,
  • Scegli lo sfondo che preferisci.

Nota: gli sfondi immersivi differiscono dagli sfondi classici per l’icona “Riproduci” visualizzata sulla miniatura.

Chi può accedere a queste nuove funzionalità? Queste nuove funzionalità sono già disponibili per tutti i clienti Google Workspace e per i clienti G Suite Basic e Business. Secondo il post del blog, gli utenti con un account Google Personal non hanno accesso a queste nuove opzioni. Ma abbiamo fatto una prova e dopo aver testato con un account personale, siamo stati in grado di applicare questi nuovi sfondi immersivi. Tuttavia, i filtri luce o colore non sono accessibili. Ora, tocca a te provare!