Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Hai meno di 10mila follower su Instagram? Nessun problema, arriva lo swipe up per tutti

Hai meno di 10mila follower su Instagram? Nessun problema, arriva lo swipe up per tutti

26/07/2021 0 By fogliotiziana

Le storie di Instagram, se associate allo swipe up, sono un potente strumento di marketing, ma fino a oggi la possibilità di inserire link nelle stories era consentito solo agli account con più di 10mila follower.

Il vento sta per cambiare e nel prossimo futuro, tutti potranno utilizzare questa interessantissima funzione anche se il numero di follower è inferiori rispetto alla soglia prevista dalla piattaforma. Ma non si tratterà del classico swipe up come siamo abituati a riconoscerlo, ma di una versione inedita.

Il link, infatti, sarà associato a un adesivo (posizionato liberamente in qualunque punto dello schermo). Ma la piattaforma ha già fatto sapere che alzerà il livello di guardia e saranno bloccati i tentativi di spam o link a siti illeciti, così come la disinformazione correlata a fake news.

Sarà possibile quindi condividere un link semplice che punta a una pagina web o al prodotto di un ecommerce, ma anche visualizzare il prodotto all’interno di uno shop o il negozio stesso.

Attualmente questo nuovo swipe up è ancora in fase di test, Instagram, infatti, sta valutando i benefici che potrebbero arrivare con questa inedita feature estesa a tutti. In ogni caso chi ha già raggiunto la soglia dei 10mila follower continuerà a utilizzare lo swipe classico, mentre per tutti gli altri potrebbe arrivare un bottone, senza lo swipe verso l’alto.