Hai meno di 10mila follower su Instagram? Nessun problema, arriva lo swipe up per tutti

26/07/2021
Le storie di Instagram, se associate allo swipe up, sono un potente strumento di marketing, ma fino a oggi la possibilità di inserire link nelle stories era consentito solo agli account con più di 10mila follower.
Il vento sta per cambiare e nel prossimo futuro, tutti potranno utilizzare questa interessantissima funzione anche se il numero di follower è inferiori rispetto alla soglia prevista dalla piattaforma. Ma non si tratterà del classico swipe up come siamo abituati a riconoscerlo, ma di una versione inedita.
Il link, infatti, sarà associato a un adesivo (posizionato liberamente in qualunque punto dello schermo). Ma la piattaforma ha già fatto sapere che alzerà il livello di guardia e saranno bloccati i tentativi di spam o link a siti illeciti, così come la disinformazione correlata a fake news.
Sarà possibile quindi condividere un link semplice che punta a una pagina web o al prodotto di un ecommerce, ma anche visualizzare il prodotto all’interno di uno shop o il negozio stesso.
Attualmente questo nuovo swipe up è ancora in fase di test, Instagram, infatti, sta valutando i benefici che potrebbero arrivare con questa inedita feature estesa a tutti. In ogni caso chi ha già raggiunto la soglia dei 10mila follower continuerà a utilizzare lo swipe classico, mentre per tutti gli altri potrebbe arrivare un bottone, senza lo swipe verso l’alto.