I migliori simulatori Trading Online Gratis per principianti

I migliori simulatori Trading Online Gratis per principianti

07/06/2020 0 Di miriampaterna

Soprattutto per chi si affaccia per la prima volta nel mondo della finanza del Trading online, capire ed imparare prima come si gioca in borsa è fondamentale. 

Per un principiante quindi, è di fondamentale importanza affidarsi come prima esperienza ad un simulatore di Trading Online, ovvero quelle piattaforme che permettono ad un principiante di vivere l’esperienza del trading online in maniera gratuita e senza rischi.

I criteri da tenere in considerazione per scegliere il migliore simulatore Trading Online Gratis per principianti, infatti, sono proprio la sua gratuità, facilità d’utilizzo e completezza nelle funzioni professionali. 

Scopriamo insieme dove è possibile trovare tutto ciò e quali sono quindi i migliori simulatori Trading Online Gratis per principianti.

  • Chi offre i simulatori Trading Online e come funzionano in generale
  • Il simulatore eToro
  • Il simulatore Plus500
  • Il simulatore Investous

Chi offre i simulatori Trading Online e come funzionano in generale

Di solito, i simulatori di Trading Online sono offerti da quelle piattaforme professionali che in generale offrono davvero questo tipo di servizio di trading con i soldi reali.

Questo servizio “simulato” è chiamato in gergo “ conto demo” e i fornitori del servizio sono chiamati “broker”.

Ma come funziona il servizio di Trading Online? Tramite una semplice registrazione alla loro sito, le società in questione ti permettono di provare una versione di ultima generazione della loro piattaforma e di avere a disposizione diverse migliaia di euro virtuali. Ovviamente, essendo questa una simulazione, si trattano di soldi finti e il cliente non potrà mai perdere o guadagnare nulla.

Inoltre, l’altro grande vantaggio dei simulatori di Trading online è che il cliente non è sottoposto a nessun tipo di obbligo verso la società fornitrice del servizio; lo sarà solo nel momento in cui deciderà di passare alla versione reale del trading.

Vediamo ora quali sono i migliori simulatori Trading Online Gratis per principianti.

eToro

eToro è sicuramente una delle migliori piattaforme per provare una simulazione di trading online. Per accedere al servizio, basta accedere al loro sito ufficiale e registrarsi gratuitamente al loro conto demo per iniziare ad usufruire del simulatore di borsa su eToro. Verranno richiesti diversi dati anagrafici e personali, tra cui il numero di telefono, che però non verrà mai utilizzato per chiamarti.

Successivamente, si avranno a disposizione 100.000$ virtuali con cui fare trading online senza alcun limite di tempo. Si potrà fare trading su titoli azionari, su Forex, sulle criptovalute, sugli indici, sulle materie prime, sugli ETF e molto altro. 

Oltre ai vantaggi già elencati, il simulatore di eToro è quello che permette, più di tutti gli altri simulatori, di capire veramente cosa sia il social trading, grazie al quale potresti prendere spunto dagli investimenti dei trader esperti e sfruttare questa funzionalità per imparare a muovere i primi passi in questo mondo pur essendo un principiante.

Plus500

Un altro simulatore famoso a livello internazionale è Plus500, al cui servizio di simulazione è possibile registrarsi fornendo solamente il proprio indirizzo email e una password. Si tratta infatti di un conto gratuito ed anonimo.

Qui verrà fornita inizialmente una somma di 10.000$ virtuali, ma si tratta in realtà di una quantità infinita di denaro poiché, ogni volta che finiscono, il conto si ricarica automaticamente.

La particolarità di Plus500 rispetto ad altri siti sta nei grafici interattivi che continuamente fornisce, utili per chi vuole comprendere a fondo l’analisi tecnica del trading online, e nella sua offerta del trading solo tramite i CFD (Certificati per Differenza). Quest’ultimo è uno strumento molto utile per chi vuole imparare non solo ad acquistare ma anche a vendere, riuscendo a puntare sul giusto trend di mercato.

Investous 

Simile agli altri siti per il conto demo iniziale di 100.000$virtuali e per il trading offerto tramite CFD, la particolarità di Investous sta nel supporto telefonico da parte di un manager specializzato.

Egli è infatti un professionista addestrato a guidarti nell’utilizzo della piattaforma e che si metterà in contatto con te fin da subito.

Infine, Investous possiede molti meno asset su cui operare rispetto agli siti simulatori, ma dispone comunque dei più importanti.

Leggi anche: