I migliori tablet per disegnare con penna per bambini su Amazon

I migliori tablet per disegnare con penna per bambini su Amazon

25/06/2020 0 Di miriampaterna

Le tavolette grafiche sono degli speciali tablet per disegnare con penna che negli ultimi periodi, in particolare a causa della didattica online, hanno interessato sempre di più anche i giovani ed i bambini più piccoli, non più solo i disegnatori professionisti.

Questo device va infatti immaginato come un vero e proprio foglio elettronico che mostra, in tempo reale, tutto ciò che viene disegnato sul suo schermo tramite l’uso di un apposito pennino.

Per comprare uno di questi dispositivi per bambini, però, è importante sapere che a loro basta una semplice tavoletta grafica senza particolari esigenze che magari potrebbe avere un disegnatore professionista. Basta che sia economica, semplice da utilizzare e performante nelle sue funzioni principali.

Se hai dei dubbi su quale comprare al tuo bambino, continua a leggere questo articolo per sapere quali siano i migliori tablet per disegnare con penna per bambini su Amazon

NEXGADGET Colourful LCD Writing Tablet

Tra le prime Amazon’s Choices in questo settore c’è sicuramente la tavoletta grafica Nexgadget Colourful LCD Writing Tablet. Questa lavagnetta elettronica da 12 pollici potrà dare libero sfogo alla creatività ed immaginazione del bambino, grazie al suo schermo LCD di ultimo modello in cui egli potrà disegnare, scarabocchiare e colorare al sicuro e senza radiazioni, per proteggere la sua vista.

Davvero facile da utilizzare grazie al singolo pulsante da premere nel caso in cui si voglia eliminare tutto ed uno spessore delle linee che si adatta alla pressione che si applica con il pennino. Possiede inoltre uno schermo resistente all’acqua ed una carica a batterie davvero molto duratura.

NEWYES – LCD Writing Tablet

 Sempre più o meno nella stessa fascia di prezzo troviamo l’LCD Writing Tablet della NewYes. Disponibile in quattro diversi colori (rosa, verde, bianco e nero), fai scegliere al tuo bambino l’aspetto esteriore che più preferisce ed allo stesso tempo avrai però un dispositivo multifunzione che non servirà solo a lui, ma volendo anche agli altri componenti della famiglia.

Grazie ai due piccoli magneti presenti nella sua parte posteriore, esso è infatti anche facilmente appendibile al frigorifero o a qualsiasi superficie sia per voi comoda per lasciare delle note e dei messaggi ai vostri familiari. Oltre a questo utilizzo, l’uso primario per il bambino è garantito in ogni suo aspetto principale: facilità di utilizzo, presenza di un solo pulsante per cancellare rapidamente i propri disegni e leggerezza del dispositivo per essere facilmente trasportabile.

Funkprofi – Writing Tablet

Un altro tablet consigliato per bambini per disegnare con un pennino elettronico è il FunkProfi Writing Tablet. Anche questo disponibile in diversi colori, permette un’ottima esperienza di disegno e scrittura al bambino grazie al suo aspetto pratico, maneggevole e portatile.

All’interno della confezione potrai trovare non solo una comoda custodia protettiva, molto utile per i bambini che spesso giocando possono urtare o far cadere il proprio tablet grafico, ma anche le batterie necessarie al suo funzionamento e naturalmente il pennino adatto per scrivere sul suo schermo. 

Leggi anche: