TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

I monopattini elettrici più venduti su Amazon

I monopattini elettrici più venduti su Amazon

By Martina Di Giannantonio

I monopattini elettrici sono la moderna evoluzione del monopattino classico, e che oggi vengono usati sempre più spesso per spostarsi da una parte all’altra della città. Un’alternativa eco rispetto a tutte le automobili o motocicli che girano nelle grandi città, causando smog e inquinamento, ma anche uno strumento per potersi districare in mezzo al grande traffico delle metropoli. E’ un tipo di trasporto che, di solito, viene usato soprattutto per brevi tratte, non tanto voluminoso, e di costruzione solida ma leggera allo stesso tempo, che fa del bene sia al nostro pianeta che alle tasche di chi lo acquista. Infatti è un mezzo economico che non ha bisogno di tanta manutenzione, e che si può ricaricare ovunque ci sia una presa elettrica, senza dover ricorrere a benzina o altri tipi di carburante.

Amazon, il colosso delle vendite online, ha messo a disposizione diversi modelli, per cui se stavate pensando di acquistarne uno, vediamone qualcuno tra i più venduti, e vediamone le caratteristiche.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro:

2020-01-31 (5)

La grande azienda cinese che opera nel campo dell’elettronica, famosa per la sua linea di smartphone, ha distribuito anche una sua linea di monopattini. Lo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro è la versione riveduta e corretta del precedente Mi Electric Scooter. Ha tre modalità di velocità: quella eco, per risparmiare energia, quella standard e quella sportiva. Ciascuna di queste modalità ha una propria velocità massima, rispettivamente 15 km/h, 20 km/h, e 25 km/h. Ha una batteria con una durata fino a 45 km con una sola ricarica. Inoltre è dotato anche di un display LCD, integrato sul manubrio, per un comodo e veloce monitoraggio della velocità, della modalità di quest’ultima, e altri parametri di funzionamento come il Bluetooth o l’accensione delle luci. Il design è minimalista, come nella versione standard, caratterizzato dalla possibilità di ripiegare il manubrio sulla pedana per facilitarne il trasporto. Per accendere lo scooter basta toccare il pulsante d’accensione, e tenerlo invece premuto per tre secondi per spegnerlo. Una volta acceso, invece, bisognerà toccare una volta per accendere o spegnere le luci, e due volte per cambiare la modalità di velocità.

Urbetter:

Con una valutazione di cinque stelle, ha un motore da 250 W che permette di arrivare ad un massimo di 25 km/h. Anch’esso, come quello della Xiaomi, dispone di un display sul manubrio per controllare nel modo più sicuro e veloce le varie funzionalità del monopattino. E’ dotato di un fanale anteriore e posteriore a LED, per rendersi visibili e viaggiare in totale sicurezza anche al buio. Ha un design pieghevole e facile da trasportare ovunque.

Citysports:

2020-01-31 (7)

Tra i monopattini più venduti di Amazon troviamo questo della Citysports. Grazie ad un motore da 350 W integrato nell’e-scooter, è in grado di arrivare fino ad un massimo di 25 km/h, e la batteria da 7,5 Ah assicura un lungo viaggio. Ha un design ultra leggero, nonostante il telaio robusto in alluminio. Anch’esso è pieghevole e facile da portare in giro. E’ possibile connettere il monopattino elettrico al proprio smartphone tramite l’app apposita. Ci sarà un codice QR nel manuale utente da dover scannerizzare con l’app scaricata, e connettere così il telefono all’e-scooter attraverso il Bluetooth. L’app è disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS, e grazie ad essa, si può controllare il percorso, il cambio della modalità di velocità, le luci e l’indicazione di altre funzioni.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading