Gli occhiali VR 3D suggeriti da Amazon

24/01/2020
La realtà virtuale ha fatto grandi passi in avanti nella sua evoluzione negli ultimi anni. Pensiamo a quando questa esperienza di visione in 3D cominciò ad essere adottata nella produzione dei film, quando si andava nei cinema e si veniva provvisti degli appositi occhialini usa e getta. Poi si è arrivati anche alle Smart TV con la tecnologia 3D, anch’essi disponibili con gli occhialini appositi per vedere i film in realtà virtuale che venivano proposti su determinati canali. Ora si è arrivati alla realtà virtuale con un’esperienza in 3D anche nei videogiochi, ed è sfruttabile sia utilizzando le console e i PC di ultima generazione, ma anche gli smartphone più potenti. Ciò favorisce e amplia di gran lunga la possibilità d’uso di queste apparecchiature VR. E sicuramente Amazon non può che essere al passo con i tempi anche con questa tecnologia, per cui vediamo alcune delle sue proposte riguardo a questi occhiali VR 3D.
VR Shinecon:
Uno degli occhiali VR migliori presenti sul mercato, e non a caso proposta come scelta da parte di Amazon stessa. È compatibile con tutti gli smartphone con dimensione dello schermo tra i 4.7’’ e i 6.0’’ pollici. Funziona con più di 500 applicazioni per Android e iOS virtuali. Bisognerà quindi scaricare app in formato 3D, oppure guardare video panoramici su YouTube, inserendo lo smartphone nella visiera. È dotato di una fascia rimovibile e flessibile regolabile per ogni persona, e una cover ad assorbimento magnetico che migliora la dissipazione di calore durante l’uso. Inoltre, ci sono anche delle cuffie 3D integrate per un esperienza audio più coinvolgente.
Honggu VR Shinecon:
Dello stesso marchio del precedente, ma dotato questa volta di un controller portatile che risponde perfettamente ai movimenti organici e umani in esperienze virtuali. Le lenti asferiche in resina HD sono aggiornate per essere più lisce e purificate. Fornisce immagini ad alta risoluzione ed eventi visivi a colori. Ha un’imbottitura in pelle morbida e traspirante che non affatica, anche dopo ore di utilizzo. La pupilla e la distanza di messa a fuoco sono regolabili muovendo il tasto sulla parte superiore degli occhiali 3D VR, così da ottenere una migliore esperienza di visione. Dotati di un design ergonomico con una cinghia regolabile a forma di T, realizzata in materiale leggero, che riduce la pressione attorno agli occhi, al viso e sulla testa, fornendo una sensazione più confortevole. Anche questi ultimi hanno una fascia elastica regolabile, e sono compatibili con tutti gli smartphone con lo schermo di dimensioni tra i 4.7’’ e i 6.0’’ pollici.
HAMSWAN VR:
Gli occhiali VR più venduti di Amazon. Anche questi ultimi sono compatibili con tutti i tipi di smartphone che abbiano lo schermo della grandezza tra i 4.7’’ e i 6.0’’ pollici. Funzionano con più di 500 applicazioni Android e iOS. Si prendono cura dei vostri occhi e non esercitano alcune pressione, riducendo così il carico sul naso e sulla palpebra, in modo da alleviare l’affaticamento. Anche qui c’è una fascia removibile e flessibile da poter regolare in base alle necessità di chi li indossa. Si può anche regolare la distanza e la posizione dell’obiettivo spostando il pulsante sulla parte superiore degli occhiali, così da ottenere un’esperienza migliore. Ottimi per una visione panoramica dal vivo fino a 120° ad alta definizione per un’esperienza immersiva.