Gli occhiali VR 3D suggeriti da Amazon

Gli occhiali VR 3D suggeriti da Amazon

Google News

La realtà virtuale ha fatto grandi passi in avanti nella sua evoluzione negli ultimi anni. Pensiamo a quando questa esperienza di visione in 3D cominciò ad essere adottata nella produzione dei film, quando si andava nei cinema e si veniva provvisti degli appositi occhialini usa e getta. Poi si è arrivati anche alle Smart TV con la tecnologia 3D, anch’essi disponibili con gli occhialini appositi per vedere i film in realtà virtuale che venivano proposti su determinati canali. Ora si è arrivati alla realtà virtuale con un’esperienza in 3D anche nei videogiochi, ed è sfruttabile sia utilizzando le console e i PC di ultima generazione, ma anche gli smartphone più potenti. Ciò favorisce e amplia di gran lunga la possibilità d’uso di queste apparecchiature VR. E sicuramente Amazon non può che essere al passo con i tempi anche con questa tecnologia, per cui vediamo alcune delle sue proposte riguardo a questi occhiali VR 3D.

VR Shinecon:

2020-01-24 1

Uno degli occhiali VR migliori presenti sul mercato, e non a caso proposta come scelta da parte di Amazon stessa. È compatibile con tutti gli smartphone con dimensione dello schermo tra i 4.7’’ e i 6.0’’ pollici. Funziona con più di 500 applicazioni per Android e iOS  virtuali. Bisognerà quindi scaricare app in formato 3D, oppure guardare video panoramici su YouTube, inserendo lo smartphone nella visiera. È dotato di una fascia rimovibile e flessibile regolabile per ogni persona, e una cover ad assorbimento magnetico che migliora la dissipazione di calore durante l’uso. Inoltre, ci sono anche delle cuffie 3D integrate per un esperienza audio più coinvolgente.

Honggu VR Shinecon:

Dello stesso marchio del precedente, ma dotato questa volta di un controller portatile che risponde perfettamente ai movimenti organici e umani in esperienze virtuali. Le lenti asferiche in resina HD sono aggiornate per essere più lisce e purificate. Fornisce immagini ad alta risoluzione ed eventi visivi a colori. Ha un’imbottitura in pelle morbida e traspirante che non affatica, anche dopo ore di utilizzo. La pupilla e la distanza di messa a fuoco sono regolabili muovendo il tasto sulla parte superiore degli occhiali 3D VR, così da ottenere una migliore esperienza di visione. Dotati di un design ergonomico con una cinghia regolabile a forma di T, realizzata in materiale leggero, che riduce la pressione attorno agli occhi, al viso e sulla testa, fornendo una sensazione più confortevole. Anche questi ultimi hanno una fascia elastica regolabile, e sono compatibili con tutti gli smartphone con lo schermo di dimensioni tra i 4.7’’ e i 6.0’’ pollici.

HAMSWAN VR:

2020-01-24 (1)

Gli occhiali VR più venduti di Amazon. Anche questi ultimi sono compatibili con tutti i tipi di smartphone che abbiano lo schermo della grandezza tra i 4.7’’ e i 6.0’’ pollici. Funzionano con più di 500 applicazioni Android e iOS. Si prendono cura dei vostri occhi e non esercitano alcune pressione, riducendo così il carico sul naso e sulla palpebra, in modo da alleviare l’affaticamento. Anche qui c’è una fascia removibile e flessibile da poter regolare in base alle necessità di chi li indossa. Si può anche regolare la distanza e la posizione dell’obiettivo spostando il pulsante sulla parte superiore degli occhiali, così da ottenere un’esperienza migliore. Ottimi per una visione panoramica dal vivo fino a 120° ad alta definizione per un’esperienza immersiva.

Leggi anche: