I tre smartphone migliori del 2022

I tre smartphone migliori del 2022

13/04/2022 0 By Redazione

Se stai cercando di capire quale sia il miglior smartphone da comprare in questo momento, sei arrivato a destinazione. Di seguito, ho classificato e valutato i top performer dalle recensioni di telefoni trovate sul web in una lista definitiva. 

Google Pixel 6 Pro

Pro:

  • Prestazioni della fotocamera al top
  • Design audace

Contro:

  • Leggermente ingombrante
  • Ricarica non particolarmente veloce

Abbiamo visto molti telefoni Pixel entrare sul mercato nel corso degli anni, ma nessuno è riuscito ad essere all’altezza delle aspettative tipiche di un dispositivo di punta. Questo è completamente cambiato con il Pixel 6 Pro.

Come sempre, Google ha fornito una fotocamera avanzata che è, a mio parere, il migliore della classe. Tuttavia, la posta in gioco è stata alzata qui principalmente a causa del prezzo richiesto, che è abbastanza basso, ci aspettiamo, da far ricredere molti concorrenti. 

Con il 6 Pro, c’è un vero senso di fiducia e completezza. Il design è audace, il display è nitido, gli altoparlanti sono eccellenti e il chip Tensor di Google ha Android 12 che funziona molto bene. 

È molto ingombrante, il che non sarà per tutti, e la velocità di ricarica delude leggermente, ma questa è una scelta eccezionale per coloro che vogliono un dispositivo Android.

Apple iPhone 13 Pro

Pro:

  • Offre finalmente un display a 120Hz
  • Durata della batteria migliorata
  • La fotocamera è semplicemente brillante

Contro:

  • Nessun grande salto dall’iPhone 12 Pro
  • Gli smanettoni potrebbero ancora mettere in difficoltà la batteria

Se l’iPhone 13 “standard” è il dispositivo giusto per la maggior parte delle persone che cercano un dispositivo iOS, l’iPhone 13 Pro è il modello per coloro che si preoccupano un po’ di più delle prestazioni del loro telefono. Se volete un’esperienza da vera ammiraglia di Apple, questo è quello che fa per voi. 

Questo non vuol dire che faccia una grande differenza con l’equivalente dell’anno scorso – non la fa – ma perfeziona ancora aspetti per renderlo un aggiornamento convincente per coloro che hanno un modello che ha almeno un paio di anni.

La durata della batteria è migliorata, dando circa 90 minuti in più rispetto all’iPhone 12 Pro, e le frequenze di aggiornamento adattive ProMotion di Apple forniscono uno scorrimento molto più fluido. La tacca è ancora lì, naturalmente, ma la sua riduzione fa anche sentire l’esperienza complessiva solo un po’ meglio dell’anno scorso.

Nel mentre giochi a NetBet casino, puoi vedere così le slot e le roulette girare più fluidamente.

Credo che gli utenti intensi saranno ancora in grado di scaricare questa batteria abbastanza rapidamente (come quasi tutti gli altri dispositivi, l’iPhone 13 Pro lotta sotto pressione), ma, in generale, questa è l’esperienza iOS più raffinata che si possa comprare. Naturalmente, tutto questo vale anche per la variante Pro Max, poiché sono essenzialmente la stessa esperienza in un guscio diverso.

Samsung Galaxy S22 Ultra

Pro

  • Struttura e display superbi
  • Le prestazioni della fotocamera sono d’elite

Contro

  • La durata della batteria lo delude leggermente
  • La velocità di ricarica potrebbe essere più veloce

Anche se mi sono divertito a testare tutti i modelli del Galaxy S22, l’Ultra è senza dubbio il più completo, l’ammiraglia offerta da Samsung. È anche un modello abbastanza diverso dai suoi fratelli, prendendo una grande dose di ispirazione dalla serie Note, ora in pensione.

Per coloro che amano usare uno stilo con il loro smartphone, questo sarà un grande vantaggio, ma le funzioni della S Pen sono anche facili evitare se la penna non è cosa per voi. Fortunatamente, l’S22 Ultra ha molto più da offrire di questo, ed è un’opzione eccezionale per coloro che vogliono un display davvero grande e il fascino del design pulito del bordo curvo. 

Non è lo stesso livello di reinvenzione che abbiamo visto con l’S21 Ultra, ma è una raffinatezza ponderata con una serie di fotocamere ottime. Non offre una durata della batteria di livello elite o la velocità di ricarica più veloce, ma il suo design premium e le prestazioni lo rendono uno dei migliori telefoni da considerare.