Come visualizzare la percentuale della batteria su iPhone?

Come visualizzare la percentuale della batteria su iPhone?

28/12/2021 0 By fogliotiziana

La percentuale di carica della batteria su iPhone non viene visualizzata su tutti i modelli di iPhone nello stesso modo. A seconda del dispositivo, infatti, la percentuale di carica viene visualizzata nel Centro di Controllo o nella barra di stato.

Come visualizzare la percentuale della batteria su iPhone X, XR, XS, 11,12,13

Per i modelli di iPhone con Face ID (iPhone 13, 12, 11, X, XR, XS): la percentuale della batteria viene visualizzata nel centro notifiche. Per visualizzarlo, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo (l’angolo in cui si trova l’icona della batteria).

Come visualizzare la percentuale della batteria su iPhone 8 o precedenti, iPhone SE, 2a generazione

Per i modelli di iPhone senza Face ID (iPhone 8 o precedenti, iPhone SE, iPad e iPod Touch): è ancora possibile visualizzare la percentuale accanto all’icona della batteria in alto a destra. Per mostrare la percentuale della batteria sul tuo iPhone, vai su Impostazioni> Batteria, quindi attiva l’opzione Percentuale batteria. Attenzione, se usi la modalità Risparmio energetico, la percentuale di carica della batteria viene sempre visualizzata nella barra di stato.

Aggiungi il widget Batterie per ottenere la percentuale della batteria

Apple consiglia di installare un widget dedicato alla batteria per visualizzare la percentuale della carica più grande e accedervi in ​​qualsiasi momento a colpo d’occhio sulla schermata iniziale:

  • Premi a lungo su uno spazio vuoto nella schermata iniziale,
  • Premi il “+” in alto a sinistra dello schermo,
  • Inserisci “Batteria” per trovare il widget in questione,
  • Tocca “Batterie” e “Aggiungi widget”.

Voilà, il gioco è fatto. Puoi usare il widget Batterie anche su iPad e iPhode Touch.