Ikea lancia una linea di mobili fatta apposta per il gaming

Ikea lancia una linea di mobili fatta apposta per il gaming

19/09/2021 0 By fogliotiziana

Sono passati molti mesi da quando Ikea si è lanciata nel mondo del gaming proponendo alcuni mobili e sedie, in particolare, adatti a monitor e postazioni PC fisse. Oggi, il marchio svedese torna con una gamma completamente nuova, riempiendo il catalogo con molti prodotti per i giocatori, che potranno costruire a casa propria una postazione da gioco.

Come ha spiegato Ilaria Valtolina (Home Furnishing Business Leader – Workspace, Ikea Italia) nel corso dell’annuale Ikea Festival al Base Milano dove ha avuto luogo la presentazione: “I gamer per le loro camere vogliono il meglio, sono un pubblico esigente e votato alle prestazioni, è un mondo che sembra di nicchia, ma invece è molto ampio, ci sono diversi tipi di giocatori, non solo giovani”.

La linea gaming di Ikea, che sbarcherà in Italia a ottobre, comprende 6 famiglie dai nomi impronunciabili per la gran parte degli italiani (Uppsel,  Huvudspelare, Utespelare, Matchspel, Gruppspel, e Lanespelare)… la prima è stata progettata in collaborazione con ROG, mentre le altre sono solo state ispirate da questa partnership.

I prodotti sono oltre 30, dalla sedia Matchspel, con poggiatesta flessibile, braccioli regolabili, supporto lombare integrato e schienale a rete per la massima aerazione, il portaoggetti a forma di mano, il porta telefono con luce ad anello, ecc. Il vero pezzo della linea gaming è però la scrivania motorizzata, che permette di ricreare il miglior posto di combattimento attraverso la regolazione in altezza, l’uso da entrambi i lati, il taglio a V e le due misure disponibili, il tutto senza dimenticare l’immancabile coperta-cuscino da tradizione nordica!