TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Ikea lancia una linea di mobili fatta apposta per il gaming

Ikea lancia una linea di mobili fatta apposta per il gaming

By fogliotiziana

Sono passati molti mesi da quando Ikea si è lanciata nel mondo del gaming proponendo alcuni mobili e sedie, in particolare, adatti a monitor e postazioni PC fisse. Oggi, il marchio svedese torna con una gamma completamente nuova, riempiendo il catalogo con molti prodotti per i giocatori, che potranno costruire a casa propria una postazione da gioco.

Come ha spiegato Ilaria Valtolina (Home Furnishing Business Leader – Workspace, Ikea Italia) nel corso dell’annuale Ikea Festival al Base Milano dove ha avuto luogo la presentazione: “I gamer per le loro camere vogliono il meglio, sono un pubblico esigente e votato alle prestazioni, è un mondo che sembra di nicchia, ma invece è molto ampio, ci sono diversi tipi di giocatori, non solo giovani”.

La linea gaming di Ikea, che sbarcherà in Italia a ottobre, comprende 6 famiglie dai nomi impronunciabili per la gran parte degli italiani (Uppsel,  Huvudspelare, Utespelare, Matchspel, Gruppspel, e Lanespelare)… la prima è stata progettata in collaborazione con ROG, mentre le altre sono solo state ispirate da questa partnership.

I prodotti sono oltre 30, dalla sedia Matchspel, con poggiatesta flessibile, braccioli regolabili, supporto lombare integrato e schienale a rete per la massima aerazione, il portaoggetti a forma di mano, il porta telefono con luce ad anello, ecc. Il vero pezzo della linea gaming è però la scrivania motorizzata, che permette di ricreare il miglior posto di combattimento attraverso la regolazione in altezza, l’uso da entrambi i lati, il taglio a V e le due misure disponibili, il tutto senza dimenticare l’immancabile coperta-cuscino da tradizione nordica!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading