Twitter Spaces è ora disponibile per tutti gli utenti Android e iOS
25/10/2021
Twitter Spaces è finalmente accessibile a tutti! Fino ad ora, infatti, l’accesso a Spaces è stato piuttosto limitato su Twitter. Infatti, solo gli account di 600 o più follower hanno avuto la possibilità di creare Twitter Space, questi spazi che consentono di avviare conversazioni audio dal vivo.
L’accesso a Spaces è ora disponibile per tutti gli utenti di Twitter, da Android e iOS. In poche parole, non è più necessario avere un numero minimo di iscritti per creare o partecipare a uno spazio di discussione aperto a tutti.
Una distribuzione globale che arriva dopo quasi 1 anno dalla prima fase di test lanciata da Twitter. Per il social network, l’obiettivo è competere con gli altri social che si affidano all’audio: Clubhouse, Facebook con Live Audio Rooms, e perfino Spotify con Greenroom.
Ma bando alle ciance, come si fa a creare uno spazio su Twitter? In occasione del dispiegamento generale di Spaces, Twitter ha voluto ricordare ai nuovi utenti come creare uno spazio di conversazione audio e sfruttare la nuova funzionalità al meglio. Per farlo, procedi in questo modo:
- Apri l’applicazione Twitter dal tuo cellulare (Android o iOS),
- Fai clic a lungo sull’icona che ti consente di scrivere un tweet (un simbolo a forma di piuma su iOS e un “+” su Android),
- Premi il pulsante Spazi che appare, quindi crea il tuo nuovo spazio aggiungendovi il nome di una conversazione.
Il processo, come vedi, è piuttosto semplice. Bisogna ammettere che Twitter ce la sta mettendo davvero tutto per essere al passo con gli altri social!